Sagra dell'Anguria 2024


In: Puglia : Lecce : Sagre Lecce : Botrugno

Descrizione
La bellissima Piazza Indipendenza con il suo bellissimo Palazzo Marchesale sono lì a far da cornice alla 40.ma edizione della Sagra Dell'Anguria, una delle sagre più frequentate dalle famiglie in cerca di una serata di sano svago e divertimento, dove salentini e turisti possono assaggiare i piatti tipici della cucina salentina, preparati dalle sapienti mani delle donne del paese e terminare la cena con una gustosissima fetta di anguria, offerta gratuitamente. Oltre alla «Regina» della festa, si possono degustare pezzetti di carne di cavallo al sugo, vari spiedini di carne, fettine di capicollo, salsiccia, frise, peperonate, gustosissimi antipasti caserecci, patatine, buon vino locale, dolci e gelati, a prezzi assolutamente modici e poi una bella e colorata "anguriata" finale tutta gratis. Il tutto condito da tanta musica popolare del Gruppo Amanti di Bacco.


Indirizzo: Piazza Indipendenza

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Centro Turistio Giovanile Gruppo d'Impegno Sociale

Sito Web: www.ctgbotrugno.it


Sagra dell'Anguria si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Puglia oppure le sole pagine di Sagre a Lecce.


Tutti gli Eventi della settimana a Lecce e provincia:

  • Madonna della Consolazione nel mese di a Leverano (LE)
  • Mercato dell'Antiquariato e del Modernariato a Lecce in Via XX Settembre il a Lecce (LE)

Sagre in Puglia della settimana:

  • Sagra del Fiorone nel mese di a Giovinazzo (BA)
  • Sagra della Ciliegia Ferrovia nel mese di a Turi (BA)





Nel parco Fiera di Gravina di Puglia, vi aspetta la Fiera della Sport "Sportivity" quattro giorni tra: sport, eventi, esibizioni artistiche, animazione e convegni. La Fiera prevede una serie di attività e seminari dedicati agli Istituti Scolastici al fine di promuovere, tra gli studenti, i... [continua]

Per le vie del borgo antico ruvesi, in occasione della Sagra del fungo Cardoncello organizzata dalla Pro loco vengono allestite da mercatini, bancarelle e di cucine mobili dove è possibile gustare deliziose ricette ai funghi, visite guidate, spettacoli e musiche folkloristiche allieteranno la Sagra. [continua]