Sagra del Pan-Zal


In: Friuli Venezia Giulia : Pordenone : Sagre Pordenone : San Vito al Tagliamento

Descrizione
La Sagra del Pan-Zal (pane giallo) si svolge a Rosa di San Vito al Tagliamento nel terzo e quarto fine settimana di ottobre. La manifestazione si svolge all'interno di un telo-tenda riscaldato di 2000mq. Oltre al pan-zal (focaccia dolce a base di zucca) sono disponibili altre specialità gastronomiche friulane quali gnocchi freschi di zucca, "Rassa" (anatra allo spiedo), "brovada e muset" (cotechino con rape macerate nell'aceto), crostata di zucca. Inoltre tante attività per grandi e piccoli e molte serate danzanti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 19, 20, 21, 25, 26, 27, ottobre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Comitato di Rosa

Sito Web: https://it-it.facebook.com/sagradelpanzal/


Sagra del Pan-Zal si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Sagre a Pordenone.


Tutti gli Eventi della settimana a Pordenone e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia in corso:

  • Nozze Carsiche nel mese di a Monrupino - Villa Opicina (TS)




Girando in Friuli Venezia Giulia... “Per non dimenticare: 6 maggio '76”
Gemona del Friuli (UD) Ex Chiesa di S.Michele e Piazzetta Fantoni 8 agosto-ore 21 presso ex Chiesa S.Michele, Porta Udine: "Di sasso.Memorie di un terremoto" Spettacolo teatrale di Andrea Trangoni con Luca Zalateu. "Un racconto teatrale che nasce dalla memoria orale di decine di... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “Trieste in fiore e delizie di primavera”
Viale XX Settembre, ospiterà “Trieste in Fiore e delizie di primavera”, la mostra dedicata al settore florivivaistico promossa da AssofiorItalia in co-organizzazione con il Comune di Trieste. L’elemento floreale è infatti parte essenziale dell’iniziativa: in Largo Bonifacio sarà allestito un... [continua]