Sagra del Pan-Zal


In: Friuli Venezia Giulia : Pordenone : Sagre Pordenone : San Vito al Tagliamento

Descrizione
La Sagra del Pan-Zal (pane giallo) si svolge a Rosa di San Vito al Tagliamento nel terzo e quarto fine settimana di ottobre. La manifestazione si svolge all'interno di un telo-tenda riscaldato di 2000mq. Oltre al pan-zal (focaccia dolce a base di zucca) sono disponibili altre specialità gastronomiche friulane quali gnocchi freschi di zucca, "Rassa" (anatra allo spiedo), "brovada e muset" (cotechino con rape macerate nell'aceto), crostata di zucca. Inoltre tante attività per grandi e piccoli e molte serate danzanti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 19, 20, 21, 25, 26, 27, ottobre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Comitato di Rosa

Sito Web: https://it-it.facebook.com/sagradelpanzal/


Sagra del Pan-Zal si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Sagre a Pordenone.


Tutti gli Eventi della settimana a Pordenone e provincia:

  • Festival internazionale di musica etnica: Folkest dal al a Spilimbergo (PN)
  • Festa medievale a Caneva nel mese di a Caneva (PN)


Tutte le Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia in corso:





Sport di squadra che si svolge in acqua con la palla, dove i giocatori si muovono su canoe. Lo scopo è fare più goal della squadra avversaria in un tempo reale di 20 minuti, segnando in una porta di 1x1,5 m sospesa due metri sul livello dell'acqua e protetta da un giocatore che usa la pagaia,... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “Cuori Creativi”
La festa Cuori Creativi, vi aspetta Domenica 22 Aprile per trascorrere una giornata all'insegna del divertimento. Una festa dedicata ai bambini e alla famiglia, in collina, con 30 attività e laboratori creativi,intrattenimento, riciclo e simpatia. La festa è gratuita, libera, si pranza, si... [continua]