Feuhta de la Micooula - Festa della Micooula


In: Val d'Aosta : Aosta : Sagre Aosta : Hone

Descrizione
La "Feuhta dé la Micòoula" tra cultura, gastronomia, sport, musica, tradizione e artigianato, dove la regina indiscussa, rimarrà la Micóoula (Pane nero con fichi secchi, uvetta e castagne. In programma: mercatino dell'artigianato e dei prodotti tipici, rievocazione degli antichi mestieri e la dimostrazione della preparazione e cottura della Micòoula, la corsa goliardica non competitiva "Micòoula Babbo Run", dove i partecipanti rigorosamente travestiti con abbigliamenti ed accessori natalizi, percorreranno le vie di Hône dove dovranno superare alcune prove molto divertenti. Il mercatino si svolge sabato 8 dicembre dal mattino.
Info e prenotazioni: Flavio 346/6991076 - Marco 340/6737278


Indirizzo: Via Chanoux

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 7, 8, dicembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Flavio

Sito Web: www.lovevda.it/it/banca-dati/2/eventi-enogastronomici/hone/festa-della-micooula/17021


Feuhta de la Micooula - Festa della Micooula si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Sagre ad Aosta.


Tutti gli Eventi della settimana ad Aosta e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Val d'Aosta in corso:





Girando in Val d'Aosta... “Sagra dell'uva”
La sagra dell'uva si svolge ogni anno a Chambave l'ultima domenica del mese di settembre. In questa località viene prodotto un buonissimo vino moscato di antica conoscenza (si trova nominato in alcuni documenti del XIV secolo). L'occasione più attesa della sagra è senza dubbio la competizione... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “Carnaval d’Allein”
Il piccolo quanto suggestivo comune montano di Allein ospiterà, l’annuale evento storico-folkloristico meglio conosciuto con il nome di Carnaval d’Allein. La manifestazione carnevalesca di Allein, come di consueto, sarà animata da una cinquantina di figuranti locali vestiti da Landzettes,... [continua]