Feuhta de la Micooula - Festa della Micooula


In: Val d'Aosta : Aosta : Sagre Aosta : Hone

Descrizione
La "Feuhta dé la Micòoula" tra cultura, gastronomia, sport, musica, tradizione e artigianato, dove la regina indiscussa, rimarrà la Micóoula (Pane nero con fichi secchi, uvetta e castagne. In programma: mercatino dell'artigianato e dei prodotti tipici, rievocazione degli antichi mestieri e la dimostrazione della preparazione e cottura della Micòoula, la corsa goliardica non competitiva "Micòoula Babbo Run", dove i partecipanti rigorosamente travestiti con abbigliamenti ed accessori natalizi, percorreranno le vie di Hône dove dovranno superare alcune prove molto divertenti. Il mercatino si svolge sabato 8 dicembre dal mattino.
Info e prenotazioni: Flavio 346/6991076 - Marco 340/6737278


Indirizzo: Via Chanoux

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 7, 8, dicembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Flavio

Sito Web: www.lovevda.it/it/banca-dati/2/eventi-enogastronomici/hone/festa-della-micooula/17021


Feuhta de la Micooula - Festa della Micooula si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Sagre ad Aosta.


Tutti gli Eventi della settimana ad Aosta e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Val d'Aosta in corso:





Girando in Val d'Aosta... “Festa Patronale: San Nicola”
Il 9 di maggio si celebra a La Thuile la festa in onore di San Nicola, patrono. In questa occasione i giovani del posto organizzano la "badoche": i ragazzi del paese percorrono le strade paesane suonando la fisarmonica e trasportando uno stendardo composto da nastri colorati (di nome alabarda).... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “Percorso in Rosso”
Anche quest’anno il suggestivo borgo di Saint Rhemy en Bosses, ai piedi del colle del Gran San Bernardo, sarà meta di un viaggio enogastronomico alla scoperta delle tradizioni e delle lavorazioni gastronomiche artigianali valdostane. A fare gli onori di casa è ovviamente il Vallée d’Aoste... [continua]