Feuhta de la Micooula - Festa della Micooula


In: Val d'Aosta : Aosta : Sagre Aosta : Hone

Descrizione
La "Feuhta dé la Micòoula" tra cultura, gastronomia, sport, musica, tradizione e artigianato, dove la regina indiscussa, rimarrà la Micóoula (Pane nero con fichi secchi, uvetta e castagne. In programma: mercatino dell'artigianato e dei prodotti tipici, rievocazione degli antichi mestieri e la dimostrazione della preparazione e cottura della Micòoula, la corsa goliardica non competitiva "Micòoula Babbo Run", dove i partecipanti rigorosamente travestiti con abbigliamenti ed accessori natalizi, percorreranno le vie di Hône dove dovranno superare alcune prove molto divertenti. Il mercatino si svolge sabato 8 dicembre dal mattino.
Info e prenotazioni: Flavio 346/6991076 - Marco 340/6737278


Indirizzo: Via Chanoux

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 6, 7, dicembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Flavio

Sito Web: www.lovevda.it/it/banca-dati/2/eventi-enogastronomici/hone/festa-della-micooula/17021


Feuhta de la Micooula - Festa della Micooula si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Sagre ad Aosta.






Girando in Val d'Aosta... “Mostra-concorso artigiani”
Piazza Chanoux Nata nel 1954 come competizione riservata ai soli scultori, dalla ventesima edizione, la manifestazione è stata allargata anche agli altri settori dell’artigianato valdostano. Attualmente le categorie rappresentate sono: gli attrezzi agricoli, il ferro battuto, i mobili,... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “Marché au Fort”
Tra le mura del borgo medievale e del Forte di Bard, vi aspetta la nuova edizione di Marché au Fort. L’evento celebra le eccellenze enogastronomiche valdostane. Specialità del territorio, degustazioni, attività didattiche, spettacoli musicali e animazioni itineranti. Sono attesi ben 100... [continua]