XV edizione della sagra della castagna


In: Calabria : Catanzaro : Sagre Catanzaro : Cenadi

Descrizione
Sagra all'insegna del gusto e della tradizione, il menù propone: pappardelle di farina di castagna con sugo di cinghiale e funghi porcini, torta di marroni, bruschette di pane di castagna con guanciale, marmellate di marroni e tante caldarroste, zippuli (zeppole) e vrasciuli (crochette) cu farina e castagna… (di farina di castana). In programma:
Sabato 5, dalle 21:30 Panini e caldarroste con “Kora Kalabro";
Domenica 6, alle 19:30 inizio della Sagra, alle 21:30 concerto di Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea.


Indirizzo: Piazza P. D. Gallo

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: GGVC - Associazione Gruppo Giovani Volontari di Cenadi

Sito Web: https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Giovani-Volontari-Cenadi/173590862848344


XV edizione della sagra della castagna si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Calabria oppure le sole pagine di Sagre a Catanzaro.






Il borgo della cittadina, farà da cornice alla rievocazione storica medievale tra: cortei storici, cantastorie, musici , arcieri e sbandieratori, le strade del paese saranno allestite con giochi popolari e antichi mestieri. Il tutto si concluderà il 19 Agosto con la Giostra Normanna, la sfida... [continua]

Girando in Calabria... “Festa del Vino”
In occasione della 5ª Edizione Festa del Vino, vi aspetta la prima edizione del Frascineto Music Festival. In programma sei concerti di importanti artisti italiani ed internazionali, spaziando dal jazz, al blues, al rock, alla musica etnica, alla musica classica, per una due giorni da non... [continua]