46a Sagra della Crescia sul panaro 2021


In: Marche : Ancona : Sagre Ancona : Castelplanio

Descrizione
Piazza Libertà, ospiterà 46a Sagra della Crescia sul panaro quattro giorni all’insegna del mangiare e di tanta musica; a farla da padrona sarà però la tradizionale crescia di polenta, condita in vari modi, dai più tradizionali (verdure, verdure più salsiccia, salsiccia), ai più recenti (prosciutto, prosciutto e verdure, dolce con Nutella) fino alle recentissime vegetariane con verdure e/o pecorino. In Programma: Giovedì 18 alle 19,00 Apertura stand gastronomici, alle 21,00 Torneo di Burraco (piattaforma Circolo Planino). Alle 21,30 Concerto del gruppo Desaritmia,introdotto da Joe Hey! And The Beer; Venerdì 19 alle 19,00 Apertura stand gastronomici alle 21,00 Torneo di briscola; Alle 21,30 Concerto del gruppo musicale Gli amici dello zio Pecos; Sabato 20 alle 18,00 Apertura stand gastronomici, alle 18,30 Abbazia di Frondigliosi. Cerimonia di premiazioni del IV Concorso letterario Luciano Pittori, alle 18,30 Visita guidata del museo civico del Comune di Castelplanio, alle 19,00 Apertura cantina medioevale di Dalmazio, alle 20,30 Ballo liscio e di gruppo con Crème Caramel group – (piattaforma Circolo Planino, alle 21,30 Concerto del gruppo Le Bollicine Vasco Rossi tribute (piazza Libertà), Domenica 21 alle 17,30 Apertura stand gastronomici, Visita guidata del museo civico del Comune di Castelplanio, alle 19,00 Esibizione itinerante del gruppo folkloristico Massaccio (giovani), alle 19,00 Apertura cantina medioevale di Dalmazio, Dalle 20,00 musica celtica con il gruppo acustico The Dorlomin, alle 20,00 Ballo liscio e di gruppo con Matteo e Valentina – (piattaforma Circolo Planino), alle 21,30 Concerto del gruppo Dino Gnassi corporation band (piazza Libertà). Ingresso Libero.


Indirizzo: Piazza Libertà, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Castelplanio

Sito Web: www.procastelplanio.it


46a Sagra della Crescia sul panaro si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre nelle Marche oppure le sole pagine di Sagre ad Ancona.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • Escursioni "Camminare in Appennino" dal al a Pesaro (PU)




In occasione della Festa della Trebbiatura e Sagra dell’Oca, ricco programma di eventi tra divertimento e gusto. Giochi e intrattenimento per bambini, intrattenimento musicale, dimostrazione della trebbiatura e aratura, scenetta rurale, apertura mercatini, serata danzante, esposizione di... [continua]

Girando nelle Marche... “Sagra dei Garagoi”
La Sagra dei Garagoi l’evento più longevo e rappresentativo di Marotta, che quest’anno giunge alla 72esima edizione, tra: i piaceri della tavola, il mare, tanto amato e cantato dal grande Enrico Ruggeri, spettacoli, animazione, Pedalata per la vita, raduno camper. I garagoi sono un mollusco... [continua]