Sagra della Ranocchia 2024


In: Abruzzo : L'Aquila : Sagre L'Aquila : Ortucchio

Descrizione
Il laghetto naturale di ortucchio ospita dal 3 al 4 agosto la 18 edizione la sagra della Ranocchia all'insegna del gusto e del divertimento. Organizzata dalla proloco ortigia e dal comitato feste classe 1968. Il menù propone piatti tipici a base di rane, rane fritte, lumache in umido, zuppa all'ortucchiese, arrosticini di pecora, panini con il prosciutto panini con la porchetta. Le serate saranno allietate da musica dal vivo e animazione per bambini.


Indirizzo: Via Balena

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: paola mariani


Sagra della Ranocchia si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Abruzzo oppure le sole pagine di Sagre a L'Aquila.






Presentare strumenti e attrezzature per creare e stimolare le condizioni per un’agricoltura sempre più competitiva, capace di reggere il confronto con altre realtà, è il prioritario obiettivo della Fiera Nazionale dell’Agricoltura di Lanciano. La rassegna è considerata, a ragione, il “fiore... [continua]

Girando in Abruzzo... “Festa di San Biagio”
A Taranta Peligna il 3 febbraio si celebra San Biagio, patrono del paese. Per la festa del Santo vengono preparate le “panicelle”, dei pani azzimi benedetti a forma di mano senza il dito pollice. La preparazione avviene in un locale solitamente il giorno 1 febbraio iniziando ad ammassare circa 3... [continua]