Michelangelo Antonioni lo sguardo estatico 2019


In: Lazio : Roma : Roma

Descrizione
Il volume, edito dal Centro Sperimentale di Cinematografia e dall’Associazione B.A. Film Factory/B.A. Film Festival, sarà presentato alla stampa e a quanti hanno amato il grande maestro del cinema italiano, martedì 27 maggio alle 17:00 a Roma presso lo Spazio d’Arte Contemporanea del Centro Commerciale Cinecittà Due, IV livello, viale Palmiro Togliatti 2.

Insieme all'autore saranno presenti Giorgio De Vincenti (docente della cattedra di Teorie del Cinema: Semiologia, Semiotica, Teoria dell’Enunciazione all’università degli studi Roma Tre), Marcello Foti (Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia), Sandro Medici Presidente del X Municipio, Sergio Spada (Responsabile dell’Associazione Culturale Il Terzo Occhio), Bruno Torri (Presidente del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani - SNCCI e docente di Istituzioni di Storia del Cinema presso l’Università Tor Vergata di Roma).

Il libro contiene testimonianze di Robert Altman, Dario Argento, Pupi Avati, Liliana Cavani, Suso Cecchi D’Amico, Federico Fellini, Milos Forman, Akira Kurosawa, Jack Nicholson, Franco Nero; le illustrazioni sono tratte da pellicole conservate presso la Cineteca Nazionale, le fotografie provengono dalla Fototeca del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Info:
www.csc-cinematografia.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Susanna Zirizzotti


Michelangelo Antonioni lo sguardo estatico si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a maggio in tutta Italia, Altre Manifestazioni nel Lazio oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Il Cortile di Sant'Ivo alla Sapienza ospiterà "La grande bellezza della Musica Classica..." è un affascinante viaggio orchestrale nella Musica Classica, da Vivaldi a Brahms, da Bach a Verdi, da Mozart a Tchaikovsky, ascoltando celeberrime melodie dal fascino eterno ed universale. Sul palco:... [continua]

Girando nel Lazio... “XVI Festa in vino veritas”
Piazzale Ricciotti Garibaldi, ospiterà per due giorni la XVI Festa in vino veritas, dalle 19:00 apertura delle botti il vino e degli Stand gastronomici con: Pappardelle al cinghiale e ai funghi tartufati, Arrosticini di pecora, Panini con salsiccia arrosto Hot Dog, Patatine Fritte e molto altro... [continua]