Michelangelo Antonioni lo sguardo estatico 2019


In: Lazio : Roma : Roma

Descrizione
Il volume, edito dal Centro Sperimentale di Cinematografia e dall’Associazione B.A. Film Factory/B.A. Film Festival, sarà presentato alla stampa e a quanti hanno amato il grande maestro del cinema italiano, martedì 27 maggio alle 17:00 a Roma presso lo Spazio d’Arte Contemporanea del Centro Commerciale Cinecittà Due, IV livello, viale Palmiro Togliatti 2.

Insieme all'autore saranno presenti Giorgio De Vincenti (docente della cattedra di Teorie del Cinema: Semiologia, Semiotica, Teoria dell’Enunciazione all’università degli studi Roma Tre), Marcello Foti (Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia), Sandro Medici Presidente del X Municipio, Sergio Spada (Responsabile dell’Associazione Culturale Il Terzo Occhio), Bruno Torri (Presidente del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani - SNCCI e docente di Istituzioni di Storia del Cinema presso l’Università Tor Vergata di Roma).

Il libro contiene testimonianze di Robert Altman, Dario Argento, Pupi Avati, Liliana Cavani, Suso Cecchi D’Amico, Federico Fellini, Milos Forman, Akira Kurosawa, Jack Nicholson, Franco Nero; le illustrazioni sono tratte da pellicole conservate presso la Cineteca Nazionale, le fotografie provengono dalla Fototeca del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Info:
www.csc-cinematografia.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Susanna Zirizzotti


Michelangelo Antonioni lo sguardo estatico si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a maggio in tutta Italia, Altre Manifestazioni nel Lazio oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • Festa Madonna delle Grazie nel mese di a Priverno (LT)
  • La Barabbata nel mese di a Marta (VT)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • Festeggiamenti di S. Maria della Sorresca nel mese di a S. Felice Circeo (LT)
  • Festa di Maria Fonte della Vita nel mese di a Sabaudia (LT)
  • Giro delle contrade nel mese di a Spigno Saturnia (LT)
  • Festa della Madonna del Soccorso nel mese di a Cori (LT)
  • I Pugnaloni nel mese di a Acquapendente (VT)
  • Sposalizio dell’Albero nel mese di a Vetralla (VT)
  • Continua »




Domenica 19 agosto a Canterano, intorno al concetto di “pizzicare” andrà in scena la "Sagra degli strozzapreti pizzicati" un gemellaggio ideale tra le tradizioni gastronomiche degli Appennini laziali e quelle musicali della Puglia: la “Sagra degli strozzapreti pizzicati”. Gli strozzapreti, che... [continua]

Girando nel Lazio... “Maschere Meccaniche”
All'Arma Teatro venerdì 24 Maggio alle 21:00 andrà in scena "Maschere Meccaniche "La compagnia Sipario7 presenta questo spettacolo formato da sei storie diverse che prendono spunto dalla letteratura di genere in particolare quella horror e fantascientifica. In "Maschere Meccaniche" troverete... [continua]