Fonti iconografiche in Valle d’Aosta nei secoli XVIII e XIX 2019


In: Val d'Aosta : Aosta : Congressi Aosta : Aosta

Descrizione
Sala Conferenze dell'Archivio Storico Regionale
P.zza Accademia di Sant'Anselmo, 2

Tenuto dalla storica dell’arte Laura Pizzi, questa conferenza fa parte del ciclo di conferenze sulle fonti per la storia ad Aosta.

Recensione: http://www.giraitalia.it/congressi/5326_conferenze_sulle_fonti_per_la_st...


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia


Fonti iconografiche in Valle d’Aosta nei secoli XVIII e XIX si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi a maggio in tutta Italia, Congressi in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Congressi ad Aosta.



Tutte le Manifestazioni in Val d'Aosta in corso:

  • "A cavallo sulla neve" dal al a Saint Nicolas (AO)
  • "Gite notturne in mountainbike" dal al a Valtournenche (AO)




Questa sagra si svolge nel mese di luglio e celebra uno dei piatti tipici della zona: la soupa à la vapelenentse. Negli stand che vengono allestiti ogni anno, è possilbile gustare la particolarissima ricetta. La ricetta di questa zuppa comprende il cavolo verza bianco, la fontina, il burro, il... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “Devétéya é Féra de Cogne”
La tradizione rivive in questa manifestazione dal sapore antico. La Devétéya è la consueta discesa delle mandrie dagli alpeggi e in questa occasione il paese è in festa. Lo stesso giorno infatti un mercato animerà le vie del paese di Cogne, con banchetti di artigiani locali e prodotti tipici,... [continua]