Convegno Yoga e Salute 2021


In: Basilicata : Matera : Congressi Matera : Matera

Descrizione
Palazzo Lanfranchi, ospita sabato 7 Settembre ol Convegno Yoga e Salute. Medici ed Insegnanti di Yoga si confronteranno su alcuni degli aspetti di tale disciplina che possono relazionarsi con i temi della Salute. In quali modi lo Yoga può contribuire alla promozione della salute; con quali processi può incidere profondamente sul piano fisico, psicologico ed emotivo, cognitivo ed intellettuale. Ci si interrogherà sul significato di uno Yoga sostenibile; sulle precauzioni da adottare per una pratica corretta, sugli eventuali rischi. Saranno trattati vari temi che toccano gli aspetti più pratici della vita: i significati di “salute”, la relazione tra yoga ed alimentazione, la funzione di rieducazione respiratoria, i benefici della pratica per le donne, l'utilità dello yoga per lo stress. Alla base della proposta del Convegno, una visione dello Yoga quale strumento di ricerca dell'equilibrio per l'individuo e per la collettività, disciplina in grado di aiutare l'essere umano nel suo percorso di ricerca e di evoluzione, ricordando che quando mente e corpo sono in salute è possibile condurre una vita più soddisfacente e arrivare a una migliore conoscenza di se stessi. Ingresso Libero.


Indirizzo: Piazza Pascoli,1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Adriana Crisci

Sito Web: https://www.shantisai.org


Convegno Yoga e Salute si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi a settembre in tutta Italia, Congressi in Basilicata oppure le sole pagine di Congressi a Matera.






Girando in Basilicata... “Sfilata dei Turchi”
Il 29 di Maggio a Potenza (festa di San Gerardo, patrono della città) si svolge la rievocazione storica ambientata nel XII secolo. Secondo la leggenda, San Gerardo salvò la popolazione di Potenza da un'invasione notturna dei Saraceni. Alla rievocazione partecipano una serie di figuranti di cui... [continua]

Al Castello Torremare di Metaponto martedì 30 luglio 2019 alle 20,30 e al Teatro nel Sasso, il 3, 10 e 19 Agosto 2019 alle 20,30 va in scena Pitagora e Ippaso da Metaponto di Antonio Montemurro. È la storia del grande matematico e filo­sofo di Samo vissuto fra il VI e il V seco­ lo avanti... [continua]