Convegno Yoga e Salute 2021


In: Basilicata : Matera : Congressi Matera : Matera

Descrizione
Palazzo Lanfranchi, ospita sabato 7 Settembre ol Convegno Yoga e Salute. Medici ed Insegnanti di Yoga si confronteranno su alcuni degli aspetti di tale disciplina che possono relazionarsi con i temi della Salute. In quali modi lo Yoga può contribuire alla promozione della salute; con quali processi può incidere profondamente sul piano fisico, psicologico ed emotivo, cognitivo ed intellettuale. Ci si interrogherà sul significato di uno Yoga sostenibile; sulle precauzioni da adottare per una pratica corretta, sugli eventuali rischi. Saranno trattati vari temi che toccano gli aspetti più pratici della vita: i significati di “salute”, la relazione tra yoga ed alimentazione, la funzione di rieducazione respiratoria, i benefici della pratica per le donne, l'utilità dello yoga per lo stress. Alla base della proposta del Convegno, una visione dello Yoga quale strumento di ricerca dell'equilibrio per l'individuo e per la collettività, disciplina in grado di aiutare l'essere umano nel suo percorso di ricerca e di evoluzione, ricordando che quando mente e corpo sono in salute è possibile condurre una vita più soddisfacente e arrivare a una migliore conoscenza di se stessi. Ingresso Libero.


Indirizzo: Piazza Pascoli,1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Adriana Crisci

Sito Web: https://www.shantisai.org


Convegno Yoga e Salute si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Congressi: Congressi a settembre in tutta Italia, Congressi in Basilicata oppure le sole pagine di Congressi a Matera.


Tutti gli Eventi della settimana a Matera e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Basilicata in corso:





Girando in Basilicata... “La Passione di Gesù Cristo”
La manifestazione, promossa dalle Associazioni Teatrando e Pro-Loco di Vietri di Potenza, ha inizio la Domenica delle Palme e si protrae per tutta la settimana Santa. Ad inaugurare l' evento è l’Ingresso di Gesù a Gerusalemme, sull’asino, insieme ai dodici apostoli e il successivo incontro con i... [continua]

Al Castello Torremare di Metaponto martedì 30 luglio 2019 alle 20,30 e al Teatro nel Sasso, il 3, 10 e 19 Agosto 2019 alle 20,30 va in scena Pitagora e Ippaso da Metaponto di Antonio Montemurro. È la storia del grande matematico e filo­sofo di Samo vissuto fra il VI e il V seco­ lo avanti... [continua]