Cavalcata dell'Assunta 2019


In: Marche : Fermo : Fermo

Descrizione
La Cavalcata dell'Assunta consite di una corsa al galoppo tra le dieci contrade di Fermo per aggiudicarsi il Palio. Le origini di questo palio risalgono al 1182 quando nel giorno 15 agosto veniva celebrata Maria Assunta (patrona di Fermo) con grandi festeggiamenti e con un bellissimo corteo. La festa è composta dal corteo in costumi sforzeschi, dallo spettacolo degli sbandieratori ed infine dalla “cavalcata”. La cavalcata consiste di più gare tra cui il gioco dell'anello e la Quintana.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: cavalcatadellassunta.it/


Cavalcata dell'Assunta si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nelle Marche oppure le sole pagine di Cortei Storici a Fermo.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





La parrocchia delle Vergini,festeggia per tre giorni la Madonna del Carmine, con serate di musica e stand gastronomici. Venerdì 13, musica dal vivo con DJ Dance anni 80; Sabato 14, serata danzante con Mirko e l'orchestra Allegria; Domenica 15, musica dal vivo con Time Generation Band. Stand... [continua]

Girando nelle Marche... “Presepe Vivente”
Il borgo di Villa Ficana sabato 29 Dicembre per un pomeriggio si trasformerà nella piccola Bethlemme di più di 2000 anni fa, quando la nascita di un bambino in una capanna stravolse la storia di quasi tutto il pianeta. Ad accogliere i visitatori, oltre all'ambientazione, ci saranno personaggi... [continua]