Cavalcata dell'Assunta 2020


In: Marche : Fermo : Fermo

Descrizione
La Cavalcata dell'Assunta consite di una corsa al galoppo tra le dieci contrade di Fermo per aggiudicarsi il Palio. Le origini di questo palio risalgono al 1182 quando nel giorno 15 agosto veniva celebrata Maria Assunta (patrona di Fermo) con grandi festeggiamenti e con un bellissimo corteo. La festa è composta dal corteo in costumi sforzeschi, dallo spettacolo degli sbandieratori ed infine dalla “cavalcata”. La cavalcata consiste di più gare tra cui il gioco dell'anello e la Quintana.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: cavalcatadellassunta.it/


Cavalcata dell'Assunta si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nelle Marche oppure le sole pagine di Cortei Storici a Fermo.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • Escursioni "Camminare in Appennino" dal al a Pesaro (PU)
  • Raduno Cinofilo nel mese di a Ancona (AN)




Girando nelle Marche... “Il Triofo del Tartufo Nero”
XXII edizione della Sagra del Tartufo Nero tra: stand gastronomici, prodotti locali, danze, musica dal vivo e spettacoli per le vie del borgo, cantine dove si potranno gustare i prodotti tipici della zona preparati con maestria e passione dagli abitanti. Faranno da cornice alla manifestazione... [continua]

Girando nelle Marche... “Ascoliva Festival”
Il centro storico della città, ospiterà la settima edizione Ascoliva Festival, il Festival mondiale dell’oliva ascolana del Piceno Dop, per festeggiare l’oliva in tutte le sue innumerevoli varianti. Degustazioni di oliva ripiena ascolana e di tanti altri prodotti tipici locali in piazza Arringo,... [continua]