Cavalcata dell'Assunta 2018


In: Marche : Fermo : Fermo

Descrizione
La Cavalcata dell'Assunta consite di una corsa al galoppo tra le dieci contrade di Fermo per aggiudicarsi il Palio. Le origini di questo palio risalgono al 1182 quando nel giorno 15 agosto veniva celebrata Maria Assunta (patrona di Fermo) con grandi festeggiamenti e con un bellissimo corteo. La festa è composta dal corteo in costumi sforzeschi, dallo spettacolo degli sbandieratori ed infine dalla “cavalcata”. La cavalcata consiste di più gare tra cui il gioco dell'anello e la Quintana.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Cavalcata dell'Assunta si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nelle Marche oppure le sole pagine di Cortei Storici a Fermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Fermo e provincia:


Cortei Storici nelle Marche della settimana:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “Nicola Caredda - ANSWER42”
La Galleria Marconi, ospiterà da sabato 14 aprile 2018 "ANSWER42", mostra personale di Nicola Caredda. La mostra si avvale della curatela e del testo critico di Valentina Falcioni ed è organizzata da Galleria Marconi e Marche Centro d’Arte. Visitabile fino al 12 maggio da lunedì a sabato dalle... [continua]

Una miscela di appuntamenti vi aspettano per tre giorni al campo sportivo di Piagge (Terre Roveresche), con il ‘Piaaggestock’. Evento, organizzato dalla Pro loco, Gsd Lubacaria, Avis e Unpli provinciale, con il patrocinio del Comune di Terre Roveresche. Si partirà venerdì 20 con l’apertura degli... [continua]