Cavalcata dell'Assunta 2021


In: Marche : Fermo : Fermo

Descrizione
La Cavalcata dell'Assunta consite di una corsa al galoppo tra le dieci contrade di Fermo per aggiudicarsi il Palio. Le origini di questo palio risalgono al 1182 quando nel giorno 15 agosto veniva celebrata Maria Assunta (patrona di Fermo) con grandi festeggiamenti e con un bellissimo corteo. La festa è composta dal corteo in costumi sforzeschi, dallo spettacolo degli sbandieratori ed infine dalla “cavalcata”. La cavalcata consiste di più gare tra cui il gioco dell'anello e la Quintana.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: cavalcatadellassunta.it/


Cavalcata dell'Assunta si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nelle Marche oppure le sole pagine di Cortei Storici a Fermo.






Girando nelle Marche... “Sagra del Maialino alla Brace”
Le tradizioni del luogo si rivivono a Camporota di Treia nella 32^ edizione della Sagra del Maialino alla Brace, all'insegna del gusto e del divertimento. Dal 18 al 21 luglio, in programma eventi religiosi e civili; I festeggiamenti per San Vincenzo, protettore delle campagne (è prevista per... [continua]

A Urbino, vi aspetta la tredicesima edizione del Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico. Tra: incontri con esperti, conferenze-dibattito e approfondimenti incentrati sui vari tipi di cambiamento che emergono come necessità urgente: stile di vita, alimentazione, modelli di... [continua]