Torneo Cavalleresco Castel Clementino 2021


In: Marche : Fermo : Servigliano

Descrizione
Calendario ricco ed intenso per la Città di Servigliano, tra divertimento e gusto. Venerdì 11 Liber Medievalis; Sabato 12 Gara Alfieri e Musici; Domenica 13, Convito Medievale; Lunedì 14, Antica Fiera Arti e Mestieri; Martedì 15, Rievocazione Storica, Mercoledì 16, Luci sul Torneo; Giovedì 17, Banchetti Rionali; Venerdì 18, la compagnia "G.A.M.S."; Sabato 19 è la volta della Rievocazione e del corteo Storico in costumi del XV Secolo.In questa serata i cavalieri scendono in piazza per ricevere la benedizione e per assistere all'estrazione dell'ordine di partenza per la Giostra dell'Anello dell'indomani. Domenica 20 Giostra dell'Anello L'obbiettivo è il Palio e la gloria! E' possibile trovare il posto unico (prato) o il posto su tribuna numerata; i biglietti disponibili il giorno stesso o in prevendita (senza spese aggiuntive). Tutti i giorni in Piazza Roma specialità enogastronomiche medievali e non.


Indirizzo: Piazza Roma

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giulia

Sito Web: www.torneocavalleresco.it


Torneo Cavalleresco Castel Clementino si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nelle Marche oppure le sole pagine di Cortei Storici a Fermo.






Domenica 16 giugno a Montemonaco si svolge, un’importante Anteprima del 20° Veregra street Festival in segno di solidarietà e di attenzione per le popolazioni dei Monti Sibillini colpite dal sisma. L’evento è organizzato in collaborazione con il Clown&Clown Festival di Monte San Giusto, la Pro... [continua]

V edizione del Convegno Nazionale di Epigenetica. I maggiori esperti del settore per parlare di salute e contesto ambientale. Il tema di questa quinta edizione sarà “Malati di ambiente e prospettive future. Percorsi di integrazione tra epigenetica e microbioma”. Si parlerà di salute, di come... [continua]