Torneo Cavalleresco Castel Clementino 2025


In: Marche : Fermo : Servigliano

Descrizione
Calendario ricco ed intenso per la Città di Servigliano, tra divertimento e gusto. Venerdì 11 Liber Medievalis; Sabato 12 Gara Alfieri e Musici; Domenica 13, Convito Medievale; Lunedì 14, Antica Fiera Arti e Mestieri; Martedì 15, Rievocazione Storica, Mercoledì 16, Luci sul Torneo; Giovedì 17, Banchetti Rionali; Venerdì 18, la compagnia "G.A.M.S."; Sabato 19 è la volta della Rievocazione e del corteo Storico in costumi del XV Secolo.In questa serata i cavalieri scendono in piazza per ricevere la benedizione e per assistere all'estrazione dell'ordine di partenza per la Giostra dell'Anello dell'indomani. Domenica 20 Giostra dell'Anello L'obbiettivo è il Palio e la gloria! E' possibile trovare il posto unico (prato) o il posto su tribuna numerata; i biglietti disponibili il giorno stesso o in prevendita (senza spese aggiuntive). Tutti i giorni in Piazza Roma specialità enogastronomiche medievali e non.


Indirizzo: Piazza Roma

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giulia

Sito Web: www.torneocavalleresco.it


Torneo Cavalleresco Castel Clementino si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nelle Marche oppure le sole pagine di Cortei Storici a Fermo.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • Escursioni "Camminare in Appennino" dal al a Pesaro (PU)




Girando nelle Marche... “Sagra del Maialno alla Brace”
Sagra all'insegna della buana cucina e del divertimento. Il protagonista è il Maialino, quello che lo rende speciale è la preparazione. I maialini appena macellati ricevono una salatura ad arte, vengono lasciati riposare per 4/5 giorni e poi vengono cotti col metodo asado, brace leggera e... [continua]

Girando nelle Marche... “La Contesa dello Stivale”
Rievocazione storica la Contesa dello Stivale. I tre protagonisti: Uno stivale, un fantoccio di paglia e un ignoto soldato di Osimo, vi faranno tornare indietro al tempo del Medioevo. Tutto prese il via nell’aprile del 1466, quando i continui scontri di confine turbavano i rapporti tra... [continua]