Torneo Cavalleresco Castel Clementino 2022


In: Marche : Fermo : Servigliano

Descrizione
Calendario ricco ed intenso per la Città di Servigliano, tra divertimento e gusto. Venerdì 11 Liber Medievalis; Sabato 12 Gara Alfieri e Musici; Domenica 13, Convito Medievale; Lunedì 14, Antica Fiera Arti e Mestieri; Martedì 15, Rievocazione Storica, Mercoledì 16, Luci sul Torneo; Giovedì 17, Banchetti Rionali; Venerdì 18, la compagnia "G.A.M.S."; Sabato 19 è la volta della Rievocazione e del corteo Storico in costumi del XV Secolo.In questa serata i cavalieri scendono in piazza per ricevere la benedizione e per assistere all'estrazione dell'ordine di partenza per la Giostra dell'Anello dell'indomani. Domenica 20 Giostra dell'Anello L'obbiettivo è il Palio e la gloria! E' possibile trovare il posto unico (prato) o il posto su tribuna numerata; i biglietti disponibili il giorno stesso o in prevendita (senza spese aggiuntive). Tutti i giorni in Piazza Roma specialità enogastronomiche medievali e non.


Indirizzo: Piazza Roma

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giulia

Sito Web: www.torneocavalleresco.it


Torneo Cavalleresco Castel Clementino si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nelle Marche oppure le sole pagine di Cortei Storici a Fermo.






Il 27 ottobre e nei giorni 1, 2, 3, 9 e 10 novembre, ad Acqualagna va in scena la 54a Fiera Nazionale del Tartufo Bianco. Ad animare questa fantastica kermesse ambientata nel cuore dell'Appennino marchigiano, nella splendida cornice della Riserva naturale della Gola del Furlo, ci saranno... [continua]

Girando nelle Marche... “Mela Rosa Week.”
Monte San Martino in occasione della settimana della mela rosa, ospita l’evento "Saperi e Sapori della Mela Rosa", durante il quale non solo sarà possibile degustare le specialità a base di mela rosa dei mercatini e degli stand gastronomici, ma conoscerne le peculiarità, grazie al convegno “Mela... [continua]