Commedia "Il malato immaginario"


In: Emilia Romagna : Forlì : Forli'

Descrizione
Teatro Diego Fabbri
ore 21.00

La Compagnia Luckymera torna in scena con un grande classico della commedia molieriana.
Il 4 marzo alle 21 infatti debutterà il nuovo spettacolo "Il Malato Immaginario" sul palcoscenico del Teatro Diego Fabbri di Forlì per la rassegna "L'Isola del Tesoro", giunta alla sesta edizione.
La regia è firmata da Marco Benini e Andrea Sansovini (quest'ultimo è anche protagonista), una coppia che promette di dare grande energia comica ad un testo che ben si presta a divertire il pubblico.
La trama: nella Parigi del '700, l'ipocondriaco Argante vive di medici, purghe e intrugli medicamentosi, spiando ossessivamente in se stesso i sintomi di tutte le malattie possibili. Su questa base scattano i meccanismi della commedia: una moglie avida, una figlia dall'amore contrastato, una schiera di untuosi ed infidi dottoroni che si nascondono dietro al loro "latinorum" sono solo alcuni degli elementi del gioco. Il tutto ad intrecciarsi con gustosi colpi di scena in una squisita commedia degli equivoci, verso un finale che si colora inevitabilmente di grottesco.
Qual è l’oggetto della satira di questa commedia? Il malato o i medici? L’uno e gli altri. La mania del malato coincide con quella dei medici; Argante e i suoi terapeuti sono soltanto il tramite di una dolorosa realtà che li trascende: l’illusione umana.

Il cast: Andrea Sansovini, Francesca Fantini, Fabiola Liverani, Mattia Skuly, Massimo Biondi, Marco Monti, Stefano Mini, Chiara Tison, Marco Casadei, Elisa Fabbri, Daniele Bagnolini.

La prevendita dei biglietti (da 5 a 10 euro) si apre lunedì 21 febbraio info@luckymera.it e ritirare i biglietti il pomeriggio del 4 marzo dalle 15,30 alle 18,30 presso il teatro. Il pubblico avrà la possibilità di accaparrarsi i posti migliori, non essendo lo spettacolo in abbonamento.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marco Benini Associazione Luckymera


Commedia "Il malato immaginario" si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Forlì.


Tutti gli Eventi della settimana a Forlì e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Ravenna per sei giorni, sarà la capitale del Teatro di Figura, con il più antico Festival italiano dedicato al teatro dei burattini e delle marionette, giunto quest'anno alla sua 44° edizione. Un programma ricco di eventi, spettacoli per ogni età, mostre, convegni e workshop con i più importanti... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Gli Orsetti del Cuore a Cattolikids”
Piazza I Maggio, ospita Giovedì 13 Giugno dalle 18:00 "Gli Orsetti del Cuore a Cattolikids vi aspetta un Village ricco di attività, giochi e abbracci: il minigolf degli Orsetti, dove potrai giocare per vincere i premi in palio; Photoshooting a tema Orsetti del Cuore con tanti accessori per foto... [continua]