"Re-spira forte"


In: Umbria : Perugia : Castiglione del Lago

Descrizione
Spettacolo teatrale "Re-spira forte" presso il Teatro la Vetreria sabato 14 alle 21:15 e Domenica 15 alle 17:00. Un ragazzo e una ragazza si conoscono su internet e decidono di vedersi, ma non è un banale appuntamento al buio per una breve avventura di una notte. I due ragazzi sono molto timidi, ed entrambi portano all’appuntamento il proprio fardello fatto di solitudine, di insicurezza, di abbandono. Lui e lei si incontrano, si conoscono e cercano un appiglio per affrontare un mondo infarcito di modelli oltremodo energici, positivi ma fondamentalmente irraggiungibili, di fronte ai quali si sentono entrambi inadeguati. Lo spettacolo affronta il tema della solitudine dei due giovani protagonisti. Rimasti senza punti di riferimento, Lui e Lei si sentono profondamente inadeguati alla vita nella società moderna; due anime candide che cercano disperatamente un modo per uscire dallo stato di non-vita in cui si trovano. Due sono le soluzioni possibili: respirare o re-spirare. I due ragazzi si muovono sulla scena di un non-luogo, una proiezione delle loro fantasie che col passare del tempo diventa sempre più stretto, chiuso, soffocante, fino a svelare la terribile verità.


Indirizzo: Via della stazione, 20

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: angelica

Sito Web: www.teatrolavetreria.com


"Re-spira forte" si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Umbria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Perugia.






Girando in Umbria... “Paiper festival Foligno”
Al Paiper Festival farà rivivere all'interno del centro storico le atmosfere musicali e di vita quotidiana di un periodo particolarmente fecondo per l'arte, la musica, la moda. Gli anni 60/70, dalla dolce vita alla febbre del sabato sera, da Patty Pravo a Michael Jackson, dal metallo cromato... [continua]

8° edizione della “Fiera di San Felice - Mostra mercato del Bestiame, dei cereali e dei prodotti tipici ad Alta Quota”, tre giorni di gusto - grazie alla qualità dei prodotti tradizionali e ai prodotti degli allevamenti locali - di tradizione - grazie alle iniziative folkloristiche come la Fiera... [continua]