“Noi, tre italiani” di Massimo Simonini 2019


In: Lazio : Roma : Roma

Descrizione
L’Oratorio del Gonfalone, domenica 16 Dicembre alle 17:00 ospiterà la presentazione del libro “Noi, tre italiani”.“Noi, tre italiani” nasce dalla penna dello scrittore romano Massimo Simonini nel 2015, in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa ed in coincidenza con l’inizio delle celebrazioni militari e civili del Centenario. L’opera narra la storia di tre soldati realmente esistiti (Riccardo Giusto di Udine, Giovanni Coppola di Collepietro e Ciro Scianna di Bagheria), provenienti da luoghi tanto lontani geograficamente quanto uniti spiritualmente dalla “inutile strage” che fu il conflitto mondiale. Da nord a sud i tre ragazzi si conoscono e si riconoscono sotto il nome di italiani, figli della stessa bandiera e dello stesso dolore. Sarà una serata di aneddoti e racconti che hanno caratterizzato questi quattro anni di lavoro, alla presenza dell’autore Massimo Simonini che vi coinvolgerà in un racconto emozionante e significativo. Ingresso Libero.
Info e prenotazione:348.47.36.049 o autore@massimosimonini.it.


Indirizzo: Via del Gonfalone, 30

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Licia


“Noi, tre italiani” di Massimo Simonini si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Cultura e Spettacolo nel Lazio della settimana:

  • dal al a Priverno (LT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Uomini Terra Terra”
Al Teatro Stanze Segrete, andrà in scena dal 18 al 23 dicembre alle 21:00 lo spettacolo “Uomini Terra Terra” di e con Giorgio Cardinali, con la regia di Sara Greco Valerio e con le musiche di Mauro Tiberi. Il terremoto è un fenomeno naturale non ancora del tutto prevedibile, ma i rischi che... [continua]

Girando nel Lazio... “HEIRS - I Folli Eredi”
Al AR.MA Teatro, andrà in scena dal 25 al 27 gennaio 2019 HEIRS – I Folli Eredi di Francesco Bazzurri e Luciano Bottaro; Regia Francesco Bazzurri; Con: Ilaria Mazza, Lucrezia Novaglio, Federico Zecchini, Massimo Risi, Victor Quadrelli; Scenografie : Valentina Abbenda. Commedia contemporanea in... [continua]