Teatro: Persefone


In: Toscana : Firenze : Firenze

Descrizione
Teatro del Sale

Il mito greco di Persefone si rinnova dando vita allo struggente monologo di una donna in bilico tra ricordo e vita presente, fra ombra e luce.

Persefone è un “monologo poetico” di Ghiannis Ritsos, poeta contemporaneo greco.
È un mito: regina degli inferi e figlia di Demetra, dea della fertilità; eterna viaggiatrice costretta a vivere parte dell’anno sottoterra con lo sposo, e parte sulla terra nell’assolata casa paterna.

È una lacerazione drammatica: lotta tra luce e ombra, tra vita e morte.
Emblema della scissione dell’animo umano e al tempo stesso simbolo di rinascita e rigenerazione.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Crexida


Teatro: Persefone si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:


Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Nel week end dal 28 al 30 giugno 2019 C.A.I. - sezione Pescia e Valdinievole organizza l’escursione “Monte Pasubio (piccole Dolomiti)”; I partecipanti avranno la possibilità di visitare gli itinerari percorsi dagli alpini durante la I^ guerra mondiale, vale a dire potranno conoscere il... [continua]

In occasione della Notte dei Musei e di Amico Museo avrà luogo a Massa Marittima, presso il complesso museale di San Pietro all'Orto, l'evnto "Viaggio tra Pittura e Musica" : dagli angeli musicanti della Mestà di ambrogio Lorenzetti, agli strumenti musicali del Museo degli Organi... [continua]