UniversoAssisi -a Festival in secret places 2020


In: Umbria : Perugia : Assisi

Descrizione
Luoghi “segreti” e inconsueti della città di Assisi diventano per la prima volta lo scenario della prima edizione di UniversoAssisi – a Festival in secret places, festival delle arti contemporanee con la direzione artistica di Joseph Grima, ideato e organizzato da Città di Assisi in collaborazione con Fondazione Internazionale di Assisi. Dalla vetta del Monte Subasio ai giardini segreti del suo centro, artisti, musicisti, architetti, poeti e filosofi convergono sulla città per dar vita ad un festival multidisciplinare, che anima la straordinaria varietà di luoghi storici e naturalistici della città. Il Parco del Monte Subasio e il suo Mortaro Grande sono infatti i protagonisti di due concerti sperimentali e di grande fascino visivo e sonoro. ArcHertz—Assisi, composto da un gruppo di 10 artisti, utilizza il Mortaro come strumento musicale in un concerto unico al mondo all’interno del cratere. Il concerto è performance site-specific con alcuni protagonisti della scena europea di musica sperimentale contemporanea.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pepitapuntocom

Sito Web: www.universoassisi.it


UniversoAssisi -a Festival in secret places si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a luglio in tutta Italia, Eventi Artistici in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Perugia.






Girando in Umbria... “L'oro di Spello”
Il borgo medievale farà da cornice alla tradizione e cultura enogastronomica legate all’olio extravergine di oliva, che sarà protagonista di una mostra mercato insieme a vini, bruschette. Sul filo dell’olio novello anche i menu proposti nei ristoranti e nelle storiche taverne, mentre i frantoi... [continua]

Piazza del Popolo, farà da cornice alle 21.15 allo spettacolo "una serata unica" Maurizio Battista, comico romano ci accompagna in un viaggio attraverso gli ultimi 50 anni di storia italiana e ovviamente lo fa a modo suo, raccontando ironicamente differenze, vizi e virtù di una società cambiata... [continua]