La sagra della Porchetta 2023


In: Basilicata : Potenza : Sagre Potenza : Marsico Nuovo

Descrizione
Un fine settimana ricco di gusto e divertimento vi aspetta Frazione Pergola di Marsiconuovo in occasione della sagra della Porchetta. Degustazione di porchetta locale, stand gastronomici con porchetta a peso, panini farciti e caciocavallo podolico impiccato. Il tutto accompagnato da vini locali o bibite di diverso genere. Due serate ricche di Intrattenimenti musicali, ospiti di eccezione e spettacoli vari. Estrazione finale con ricchi premi e come tradizione vuole cerimonia di assegnazione primo premio autovettura di media cilindrata.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Rocco


La sagra della Porchetta si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Basilicata oppure le sole pagine di Sagre a Potenza.






Girando in Basilicata... “Madonna della Bruna”
La festa religiosa si articola in diversi giorni tra messe e processioni, ma sicuramente l'evento più spettacolare di tutta la manifestazione è la processione e poi la distruzione del carro della bruna. Le maggiori celebrazioni si svolgeranno Martedì 2 Luglio, giorno in cui la Città si affiderà... [continua]

La Sagra è la festa dei formaggi e dei latticini della tradizione lucana. Il pecorino della Basilicata, è diventato famoso qui, a Filiano dove ci impegniamo a mantenere sempre viva la tradizione lattiero-casearia, che era l'arte dei nostri nonni ed è il segreto del gusto delle nostre pietanze.... [continua]