Festeggiamenti per la Madonna del Carmone 2021


In: Basilicata : Potenza : San Severino Lucano

Descrizione
Ogni terza domenica di luglio a San Severino Lucano si svolgono i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine. Nella frazione Villaneto la mattina si celebra la Santa Messa seguita dalla processione lungo le viuzze di tutta la frazione. Durante il corteo religioso, in onore della Madonna, gli abitanti offrono ai fedeli dolci e rustici e bevande. La serata è animata da musica, balli e fuochi pirotecnici.

Info:
Comune tel. 0973576132


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Festeggiamenti per la Madonna del Carmone si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a luglio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Basilicata oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Potenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Potenza e provincia:


Eventi Religiosi in Basilicata della settimana:

  • San Bernardino nel mese di a Bernalda (MT)
  • San Cipriano e Rito del Maggio il a Oliveto Lucano (MT)
  • San Rocco e San Maurizio nel mese di a Montalbano Ionico (MT)


Tutte le Manifestazioni in Basilicata in corso:

  • dal al a Pisticci (MT)
  • Rassegna Internazionale del Folk e Tradizioni popolari nel mese di a Pignola (PZ)
  • Sagra del Prosciutto Lucano nel mese di a Villa d'Agri (PZ)




Girando in Basilicata... “La Passione di Gesù Cristo”
La manifestazione, promossa dalle Associazioni Teatrando e Pro-Loco di Vietri di Potenza, ha inizio la Domenica delle Palme e si protrae per tutta la settimana Santa. Ad inaugurare l' evento è l’Ingresso di Gesù a Gerusalemme, sull’asino, insieme ai dodici apostoli e il successivo incontro con i... [continua]

Al Castello Torremare di Metaponto martedì 30 luglio 2019 alle 20,30 e al Teatro nel Sasso, il 3, 10 e 19 Agosto 2019 alle 20,30 va in scena Pitagora e Ippaso da Metaponto di Antonio Montemurro. È la storia del grande matematico e filo­sofo di Samo vissuto fra il VI e il V seco­ lo avanti... [continua]