Festeggiamenti per la Madonna del Carmone 2019


In: Basilicata : Potenza : San Severino Lucano

Descrizione
Ogni terza domenica di luglio a San Severino Lucano si svolgono i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine. Nella frazione Villaneto la mattina si celebra la Santa Messa seguita dalla processione lungo le viuzze di tutta la frazione. Durante il corteo religioso, in onore della Madonna, gli abitanti offrono ai fedeli dolci e rustici e bevande. La serata è animata da musica, balli e fuochi pirotecnici.

Info:
Comune tel. 0973576132


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Festeggiamenti per la Madonna del Carmone si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a luglio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Basilicata oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Potenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Potenza e provincia:

  • Rappresentazione della Via Crucis figurata il a Ripacandida (PZ)

Eventi Religiosi in Basilicata della settimana:

  • Processione di Gristo e dell'Addolorata dal al a Garaguso (MT)
  • Processione dell'Addolorata nel mese di a San Mauro Forte (MT)





Girando in Basilicata... “Sfilata dei Turchi”
Il 29 di Maggio a Potenza (festa di San Gerardo, patrono della città) si svolge la rievocazione storica ambientata nel XII secolo. Secondo la leggenda, San Gerardo salvò la popolazione di Potenza da un'invasione notturna dei Saraceni. Alla rievocazione partecipano una serie di figuranti di cui... [continua]

Girando in Basilicata... “La sagra della Porchetta”
Un fine settimana ricco di gusto e divertimento vi aspetta Frazione Pergola di Marsiconuovo in occasione della sagra della Porchetta. Degustazione di porchetta locale, stand gastronomici con porchetta a peso, panini farciti e caciocavallo podolico impiccato. Il tutto accompagnato da vini locali... [continua]