La ‘ndocciata di Agnone 2019


In: Molise : Isernia : Agnone

Descrizione
L’Ndocciata di Agnone consiste di una sfilata di 'ndoccie, cioè si strutture in legno di abete bianco a forma di ventaglio. Le 'ndoccie sono alte corca 20 metri e sono trasportae da figuranti in costumi tradizionali. Le 'ndoccie vengono accese e portate a spalla lungo le vie del paese.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Leonardo Brunetti

Sito Web: https://www.facebook.com/ndocciata/timeline


La ‘ndocciata di Agnone si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Molise oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Isernia.



Tutte le Manifestazioni in Molise in corso:

  • Mario Schifano - Gli anni '80 dal al a Isernia (IS)




Sin dalla sua origine la cittadina si è posta sotto la protezione della Madonna. La particolare venerazione verso la Mamma del Signore è palpabile in tutti i monumenti religiosi, alcuni d'interesse nazionale, presenti nel "Paese vecchio". L'appuntamento con la festività della Madonna del Carmelo... [continua]

Girando in Molise... “Festa di San Amanzio”
Si svolgerà a Jelsi l'ultimo week end di giugno la 18ª Festa in onore di San Amanzio, organizzata e promossa dall’Associazione culturale “Centro Studi di storia, cultura, tradizioni e territorio San Amazio”. Si inizierà giovedì 27 con Metano’s, spettacolo musical-gastronomico della Puglia... [continua]