La ‘ndocciata di Agnone 2022


In: Molise : Isernia : Agnone

Descrizione
L’Ndocciata di Agnone consiste di una sfilata di 'ndoccie, cioè si strutture in legno di abete bianco a forma di ventaglio. Le 'ndoccie sono alte corca 20 metri e sono trasportae da figuranti in costumi tradizionali. Le 'ndoccie vengono accese e portate a spalla lungo le vie del paese.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Leonardo Brunetti

Sito Web: https://www.facebook.com/ndocciata/timeline


La ‘ndocciata di Agnone si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Molise oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Isernia.






Nella frazione di Pozzilli Santa Maria Oliveto i giorni 9 e 10 Agosto si festeggiano San Lorenzo, patrono del paese e Sant'Antonio di Padova. Elementi caratterizzanti di tale festa sono le due processioni serali a cui partecipa tutto il paese e le serate danzanti nei pressi della chiesa del... [continua]

Girando in Molise... “Festa in piazza”
La "Festa in piazza" quest'anno si svolge a San giovanni in Galdo il 1° agosto. Ospite atteso della serata con relativo concerto è Maurizio Vandelli, fondatore e storico componente dell'Equipe 84. Il concerto si svolge in piazza, è aperto a tutti e durante la serata saranno allestiti stand... [continua]