Festa dell'Unicorno 2021


In: Toscana : Firenze : Vinci

Descrizione
LA Festa dell'Unicorno si svolge ogni anno nel piccolo borgo di Vinci, la Festa Fantasy di Italia che per prima ha saputo coniugare l'intrattenimento delle feste medioevali classiche, alla magia del fantasy, del gioco di ruolo dal vivo e del cosplay. Con oltre 300 tra spettacoli ed intrattenimenti di ogni genere. Con 8 aree tematiche dove sarà possibile ritrovare: la “Rocca Incantata” cuore della Festa con concerti e Giochi di Ruolo dal Vivo, dai quali la festa è nata, “Fumetti e Follie” dedicata ai Fumetti e al Cosplay, la “Cittadella dei Cavalieri" a tema medioevale, la “Baia dei Pirati”, la “Corte dei Sogni” dove ogni sogno può diventare realtà, il “Villaggio degli Gnomi” un’area verde totalmente dedicata ai bambini, “La Città degli Incubi” dove tra zombie e creature mostruose solo i più coraggiosi potranno addentrarsi per farsi spaventare a dovere. A queste si aggiungerà l”L’Abisso d’Acciaio” area dedicata interamente alla fantascienza. Ognuna di queste aree sarà ricca di eventi, spettacoli di arti di strada, animazioni, laboratori a tema, concerti e di eventi che hanno nel tempo reso unica la kermesse fantasy vinciana. Sul palco coperto della nuova zona concerti, partiranno i grandi concerti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.festaunicorno.com


Festa dell'Unicorno si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:


Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Al cinema Splendor verrà proiettano Lunedì 30 alle 21:00 “Pistoia 1944. Una Storia Partigiana”. In Silvano erano più il coraggio, l’intelligenza, la spavalderia, la temerarietà o la follia? Quando tutto questo è accompagnato da una forte spinta ideale, allora vorrei dire che era soltanto... [continua]

Il Cinema al Parco di via Mentana ospita Venerdi 12 luglio alle 21.15 "Il sorriso di Elisabetta". Serata dedicata ai ragazzi e alle famiglie, e non, con il film di animazione della Walt Disney: Big Hero 6. Questa pellicola si ispira all'omonimo fumetto della Marvel. In questa occasione ad... [continua]