Festa dell'Unicorno 2020


In: Toscana : Firenze : Vinci

Descrizione
LA Festa dell'Unicorno si svolge ogni anno nel piccolo borgo di Vinci, la Festa Fantasy di Italia che per prima ha saputo coniugare l'intrattenimento delle feste medioevali classiche, alla magia del fantasy, del gioco di ruolo dal vivo e del cosplay. Con oltre 300 tra spettacoli ed intrattenimenti di ogni genere. Con 8 aree tematiche dove sarà possibile ritrovare: la “Rocca Incantata” cuore della Festa con concerti e Giochi di Ruolo dal Vivo, dai quali la festa è nata, “Fumetti e Follie” dedicata ai Fumetti e al Cosplay, la “Cittadella dei Cavalieri" a tema medioevale, la “Baia dei Pirati”, la “Corte dei Sogni” dove ogni sogno può diventare realtà, il “Villaggio degli Gnomi” un’area verde totalmente dedicata ai bambini, “La Città degli Incubi” dove tra zombie e creature mostruose solo i più coraggiosi potranno addentrarsi per farsi spaventare a dovere. A queste si aggiungerà l”L’Abisso d’Acciaio” area dedicata interamente alla fantascienza. Ognuna di queste aree sarà ricca di eventi, spettacoli di arti di strada, animazioni, laboratori a tema, concerti e di eventi che hanno nel tempo reso unica la kermesse fantasy vinciana. Sul palco coperto della nuova zona concerti, partiranno i grandi concerti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.festaunicorno.com


Festa dell'Unicorno si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Pescia (PT)
  • dal al a Prato (PO)
  • Rassegna sul marmo a Massa Carrara nel mese di a Carrara (MS)
  • L'apparenza inganna dal al a Firenze (FI)




Girando in Toscana... “Festival Corti in t.Ass.C.A”
Sabato 18 Aprile si svolgerà presso Le Murate, la premiazione del Festival dei Cortrometraggi in t.Ass.C.A. (Cerebrolesioni Acquisite). Durante questo evento verranno proiettati i cortometraggi selezionati e premiato il vincitore. Saranno inoltre presenti esperti del settore, giornalisti e... [continua]

Girando in Toscana... “Icaro”
Al Teatro Nuovo, venerdì 6 marzo 2020 alle 21.00 va in scena Icaro. Il mito vede in Icaro colui che va fuori dalle regole, vola contro al sole e per questo viene punito con la morte. Qui Icaro non muore, lo cogliamo con uno scheletro d’ali. Il suo andare contro le regole non è, come si crede,... [continua]