Festa del Redentore 2020


In: Veneto : Venezia : Venezia

Descrizione
La Festa del Redentore è uno degli apputamenti Veneziani più suggestivi dell'anno. Fu istituita a metà del XVI secolo come ringraziamento per la fine della peste che colpì Venezia in quell'epoca. I festeggiamenti religiosi concludono con i tradizionali fuochi d'artificio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Tarvisium Associazione Pro Loco di Treviso

Sito Web: www.guideveneto.com/index.php/it/listaeventispeciali/161-festa-del-redentore.html


Festa del Redentore si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Veneto oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Venezia.


Eventi Folkloristici in Veneto della settimana:

  • Festa contadina nel mese di a Bergantino (RO)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Presso il Pala San Zeno, alle 21:00 la compagnia Teatro dell'Attorchio di Cavaion presenta lo spettacolo "Camera a Ore ", di Elisabetta Squarcina. Regia di Ermanno Regattieri. Tratta dal testo "Kein Auskommen mit dem Einkommen" di Fritz Wempner. Adattamento in dialetto veronese di Igino Dalle... [continua]

Girando in Veneto... “Oderzo Food Fest”
La cittadina farà da cornice dal 04 al 06 ottobre, alla terza edizione di Oderzo Food Fest, evento dedicato alla cultura del cibo. Oderzo Food Fest sarà strutturato in quattro sezioni: una fatta di confronto e chiacchiere, con incontri e tavole rotonde; una fatta di pratica e un pò di fatica,... [continua]