Festa del Redentore 2020


In: Veneto : Venezia : Venezia

Descrizione
La Festa del Redentore è uno degli apputamenti Veneziani più suggestivi dell'anno. Fu istituita a metà del XVI secolo come ringraziamento per la fine della peste che colpì Venezia in quell'epoca. I festeggiamenti religiosi concludono con i tradizionali fuochi d'artificio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Tarvisium Associazione Pro Loco di Treviso

Sito Web: www.guideveneto.com/index.php/it/listaeventispeciali/161-festa-del-redentore.html


Festa del Redentore si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Veneto oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Venezia.


Tutti gli Eventi della settimana a Venezia e provincia:


Eventi Folkloristici in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Venezia (VE)
  • Gara interregionale di tiro con l'arco dal al a Conegliano (TV)
  • Cocoradicchio 2005 dal al a Treviso (TV)
  • Adria International Raceway nel mese di a Adria (RO)
  • 1° MEETING DI SCI DA FONDO DEI CONSULENTI DEL LAVORO dal al a Asiago (VI)
  • Teatro: "Sentieri sotto la neve" di M. Rigoni Stern il a Treviso (TV)




Girando in Veneto... “Exercises in style”
La Galleria A plus A, ospita la mostra Exercises in Style, organizzata da Novel ed espone lavori di Helen Cammock, Keren Cytter, Loretta Fahrenholz, RB. Kitay, Ghislaine Leung, Bob van der Wall e Katharina Wulff. Exercises in Style cerca trame e narrazioni divergenti, dando spazio a incontri... [continua]

Venerdì 30 Agosto consegna della prestigiosa "Targa Venezia 2019: Leonardo 500, il cinema prima del cinema" a personaggi della cultura e imprese venete e non dell'indotto cinema che si sono distinte per creatività, dedizione e passione. “Targa Venezia 2019” quest’anno è dedicata al 500esimo... [continua]