Festa del Redentore 2019


In: Veneto : Venezia : Venezia

Descrizione
La Festa del Redentore è uno degli apputamenti Veneziani più suggestivi dell'anno. Fu istituita a metà del XVI secolo come ringraziamento per la fine della peste che colpì Venezia in quell'epoca. I festeggiamenti religiosi concludono con i tradizionali fuochi d'artificio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Tarvisium Associazione Pro Loco di Treviso

Sito Web: www.guideveneto.com/index.php/it/listaeventispeciali/161-festa-del-redentore.html


Festa del Redentore si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Veneto oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Venezia.


Eventi Folkloristici in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “L'Antico e le Dolomiti”
Piazza della Stazione, per tre giorni ospiterà “L’Antico e le Dolomiti”, una mostra mercato di antiquariato di pregio, provenienti da diverse regioni italiane. Percorso prezioso e suggestivo, tra arredi antichi, specchiere, credenze, consolle, librerie e complementi d’arredo di pregio. Info:... [continua]

Il Museo dei Colli Euganei, ospiterà da sabato 13 Aprile la mostra "Verso il nord della polare" Personale dell’artista del riuso Giorgio Bellingardo. In scena quello che il mare toglie, restituisce, fa scorrere dentro ognuno di noi, la rotta verso il Nord della Polare. In esposizione i lavori... [continua]