Carnevale a Santu Lussurgiu


In: Sardegna : Oristano : Santu Lussurgiu

Descrizione
In occasione del carnevale, ricco programma di eventi tra sfilate in maschera; balli in maschera e la Manifestazione equestre " Sa Carrela 'e Nanti". Domenica 16 febbraio, alle 15.00 Sa Carrela 'e Nanti - prove - storica manifestazione equestre. Domenica 23 i cavalieri si presentano a s’iscappadorzu, (punto in cui ha inizio la corsa) e a gruppi di due si lanciano in questa ardita corsa. Il lunedì, “Su Lunisi de sa Pudda” (il lunedì della gallina), il cavaliere lanciato al galoppo deve buttare a terra con un bastone, chiamato “Su fuste ‘e ortzastru”, un fantoccio che ha le sembianze di una gallina. Martedì premiazione.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 23, 24, febbraio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro loco Santu Lussurgiu


Carnevale a Santu Lussurgiu si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Sardegna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Oristano.


Tutti gli Eventi della settimana a Oristano e provincia:

  • Raduno cinofilo epagneul breton nel mese di a Oristano (OR)
  • Corso base di fotografia nel mese di a Oristano (OR)


Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • Corso di chirurgia urologica in diretta nel mese di a Sassari (SS)




PROPS, Festival dei gesti, dei sentieri e delle favole, organizzato dall’Associazione Culturale Bottega No-Made con il Patrocinio di Città di Tempio Pausania e Comune di Bortigiadas e il sostegno di SardegnaTeatro. Tema di questa nuova edizione "Corpi", nasce dalla volontà e dal desiderio di... [continua]

Girando in Sardegna... “San Giovanni Battista”
In occasione dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, ricco programma di eventi tra: La processione accompagnata dal giogo dei buoi, dai gruppi folk locali e non, dai fucilieri, dai cavalieri e dai suonatori condurrà il simulacro del Santo verso l'omonima chiesa campestre; Non... [continua]