Mascherata Ripalimosani 2022


In: Molise : Campobasso : Ripalimosani

Descrizione
A Ripalimosani, Domenica 23 Febbraio, vi accoglierà un’allegra sfilata di personaggi travestiti, lungo un percorso che porta fino alle viscere del paese vecchio, per poi concludersi con l’atteso spettacolo al Teatro comunale. A capo della manifestazione anche quest’anno i ragazzi della ‘Bottega della Mascherata’, un variegato gruppo di cantanti, attori e musicisti non professionisti di età compresa tra i 6 e i 60 anni. Dal mattino fino alla sera i ‘mascherati’ sfileranno per le vie del paese, lungo le quali sono previste cinque tappe, le cosiddette ‘posate’, in cui si terranno gli spettacoli. Dalle 11:00.


Indirizzo: Piazza S.Michele

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: GIANMARCO

Sito Web: https://www.mascherataripalimosani.com/


Mascherata Ripalimosani si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Molise oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Campobasso.


Tutti gli Eventi della settimana a Campobasso e provincia:

  • Nuoto - giochi acquatici 2005 nel mese di a Campobasso (CB)
  • Raduno Camper a Campobasso dal al a Campobasso (CB)
  • Festa del Sacro Cuore nel mese di a Campobasso (CB)





La festa è un omaggio alla traslazione del corpo del Santo Patrono S. Pardo, trasportato dalla Daunia su un carro agricolo in legno decorato con fiori e trainato da una coppia di mucche o buoi. La festa di San Pardo si svolge secondo un rituale ben preciso nell'arco di tre giorni, dal 25 al 27... [continua]

Ogni anno, nella domenica del Corpus Domini, nelle vie della città sfilano i "Misteri", strutture in una lega ferrea flessibile, carri su cui sono esposti i misteri della Bibbia. I "Misteri" sono nominati anche quadri viventi, infatti adulti, bambini e anziani, si trasformano in santi, angeli e... [continua]