Mascherata Ripalimosani 2019


In: Molise : Campobasso : Ripalimosani

Descrizione
A Ripalimosani, Domenica 11 Febbraio, vi accoglierà un’allegra sfilata di personaggi travestiti, lungo un percorso che porta fino alle viscere del paese vecchio, per poi concludersi con l’atteso spettacolo al Teatro comunale. A capo della manifestazione anche quest’anno i ragazzi della ‘Bottega della Mascherata’, un variegato gruppo di cantanti, attori e musicisti non professionisti di età compresa tra i 6 e i 60 anni. Dal mattino fino alla sera i ‘mascherati’ sfileranno per le vie del paese, lungo le quali sono previste cinque tappe, le cosiddette ‘posate’, in cui si terranno gli spettacoli. Si partirà intorno alle 11 a via San Rocco, per poi proseguire alle 13,30 in piazza San Michele, alle 15 in via Santa Lucia, alle 16,30 in piazzetta San Michele (centro storico) e alle 18,30 al Teatro comunale. Prevista per l’ultima tappa una vera e propria chicca a cura di Antonio Iammarino, figlio del compianto Nino, grande musicista e protagonista di molte edizioni della manifestazione: la riproduzione di alcune interviste inedite registrate durante l’edizione del 1978, ‘L’amore è..’, che quest’anno spegne quaranta candeline.Sarà inoltre riproposto il contest fotografico ‘A Mèsckuèrate’, giunto alla terza edizione, che premia la foto più bella scattata durante questa allegra e colorata giornata.


Indirizzo: Piazza S.Michele

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: GIANMARCO

Sito Web: https://www.mascherataripalimosani.com/


Mascherata Ripalimosani si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Molise oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Campobasso.



Tutte le Manifestazioni in Molise in corso:





Sagra all'insegna del gusto, con degustazione per le vie del centro storico, come il Raviolo Scapolese", prodotto De.C.O. In un grande ristorante sotto le stelle, gli chef molisani, vi faranno assaporare i prodotti di una terra che ha saputo coniugare con passione, la cucina povera dei pastori e... [continua]

Il Museo dei Misteri, ospiterà l' XIª edizione " Natale con i Misteri del Di Zinno “ I Presepi di Giovanni Teberino. Una tradizione che si rinnova ogni anno grazie alla passione e dedizione di Giovanni Teberino per il Presepe. Rinnovati materiali, forme e dimensioni ricostruiranno e... [continua]