Mascherata Ripalimosani 2024


In: Molise : Campobasso : Ripalimosani

Descrizione
A Ripalimosani, Domenica 23 Febbraio, vi accoglierà un’allegra sfilata di personaggi travestiti, lungo un percorso che porta fino alle viscere del paese vecchio, per poi concludersi con l’atteso spettacolo al Teatro comunale. A capo della manifestazione anche quest’anno i ragazzi della ‘Bottega della Mascherata’, un variegato gruppo di cantanti, attori e musicisti non professionisti di età compresa tra i 6 e i 60 anni. Dal mattino fino alla sera i ‘mascherati’ sfileranno per le vie del paese, lungo le quali sono previste cinque tappe, le cosiddette ‘posate’, in cui si terranno gli spettacoli. Dalle 11:00.


Indirizzo: Piazza S.Michele

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: GIANMARCO

Sito Web: https://www.mascherataripalimosani.com/


Mascherata Ripalimosani si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Molise oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Campobasso.


Tutti gli Eventi della settimana a Campobasso e provincia:

  • dal al a Larino (CB)
  • Nuoto - giochi acquatici 2005 nel mese di a Campobasso (CB)
  • Festa del Sacro Cuore nel mese di a Campobasso (CB)
  • Raduno Camper a Campobasso dal al a Campobasso (CB)





Questo palio viene organizzato per ricordare un evento miracoloso attribuito alla Vergine: il 5 di agosto la zona fu coperta di neve in piena estate (da qui il nome di Madonna della Neve). In questo giorno viene celebrata questa rievocazione portando in processione la statua della Madonna che... [continua]

Girando in Molise... “Teatro: Urlo”
Teatro Savoia Ore 21 Ideazione e regia di Pippo Delbono. Con la partecipazione di Umberto Orsini e Giovanna Marini. Lo spettacolo deriva direttamente dal Festival d'Avignon, ed è un grido di collera gettato nei confronti dei potenti, ma anche un grido d'amore lanciato alla superficie... [continua]