Festa di San Michele Arcangelo


In: Basilicata : Potenza : Maschito

Descrizione
Questa festa religiosa è molto sentita nel paese di Maschita in provincia di Potenza.
Questa festività prende le sue origini da un evento miracoloso avvenuto nel XVI secolo. Si dice infatti che l'Arcangelo Michele sia intervenuto a protezione della comunità albanese di Maschito quando il duca di Alcalà dispose lo sterminio di tutta la popolazione. L'arcangelo Michele per salvare i cittadini, rese invisibile il paese grazie ad una nube miracolosa.
Il 24 di aprile di ogni anno l'Arcangelo viene festeggiato con un bellissimo corteo di carri variopinti e con bambini che indossano costumi che ricordano l'Arcangelo protettore.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Festa di San Michele Arcangelo si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad aprile in tutta Italia, Eventi Religiosi in Basilicata oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Potenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Potenza e provincia:






Al Tempio di Hera, va in scena il 20 e il 30 luglio alle 20:30 Pitagora e Ippaso da Metaponto di Antonio Montemurro. È la storia del grande matematico e filo­sofo di Samo vissuto fra il VI e il V seco­ lo avanti Cristo. riferita all’ultimo periodo della sua vita in Magna Grecia fra Croto­ne,... [continua]

Girando in Basilicata... “Convegno Yoga e Salute”
Palazzo Lanfranchi, ospita sabato 7 Settembre ol Convegno Yoga e Salute. Medici ed Insegnanti di Yoga si confronteranno su alcuni degli aspetti di tale disciplina che possono relazionarsi con i temi della Salute. In quali modi lo Yoga può contribuire alla promozione della salute; con quali... [continua]