Sagra del Pecorino di Filiano e prodotti lattiero caseari 2022


In: Basilicata : Potenza : Sagre Potenza : Filiano

Descrizione
La Sagra è la festa dei formaggi e dei latticini della tradizione lucana. Il pecorino della Basilicata, è diventato famoso qui, a Filiano dove ci impegniamo a mantenere sempre viva la tradizione lattiero-casearia, che era l'arte dei nostri nonni ed è il segreto del gusto delle nostre pietanze. La novità di quest'anno: i Laboratori del Gusto, sabato 31 agosto: quattro momenti di degustazione per approfondire ed imparare ad apprezzare l'eccellenza dell'enogastronomia lucana. Vieni ad assaggiare i sapori lucani e ad ascoltare il meglio della nostra tradizione musicale!


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fatima Flores

Sito Web: www.pecorinofiliano.it/


Sagra del Pecorino di Filiano e prodotti lattiero caseari si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Basilicata oppure le sole pagine di Sagre a Potenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Potenza e provincia:

  • Sagra del Maiale nel mese di a Bella (PZ)
  • San Biagio nel mese di a Rapolla (PZ)





Girando in Basilicata... “Festa dello Spirito Santo”
Il giorno della Pentecoste a Melfi un corteo in costume si reca sul monte Vulture (a sud della cittadina) e ritorna in paese con la statua della Trinità trasportata su un carro trainato da buoi. Durante questa festa in paese sono presenti tantissime bancarelle che vendono oggetti in terracotta.... [continua]

Ogni terza domenica di luglio a San Severino Lucano si svolgono i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine. Nella frazione Villaneto la mattina si celebra la Santa Messa seguita dalla processione lungo le viuzze di tutta la frazione. Durante il corteo religioso, in onore della Madonna,... [continua]