Sagra del Pecorino di Filiano e prodotti lattiero caseari 2021


In: Basilicata : Potenza : Sagre Potenza : Filiano

Descrizione
La Sagra è la festa dei formaggi e dei latticini della tradizione lucana. Il pecorino della Basilicata, è diventato famoso qui, a Filiano dove ci impegniamo a mantenere sempre viva la tradizione lattiero-casearia, che era l'arte dei nostri nonni ed è il segreto del gusto delle nostre pietanze. La novità di quest'anno: i Laboratori del Gusto, sabato 31 agosto: quattro momenti di degustazione per approfondire ed imparare ad apprezzare l'eccellenza dell'enogastronomia lucana. Vieni ad assaggiare i sapori lucani e ad ascoltare il meglio della nostra tradizione musicale!


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fatima Flores

Sito Web: www.pecorinofiliano.it/


Sagra del Pecorino di Filiano e prodotti lattiero caseari si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Basilicata oppure le sole pagine di Sagre a Potenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Potenza e provincia:

  • Giornata del sambuco dal al a Chiaromonte (PZ)

Sagre in Basilicata della settimana:

  • Sagra del Maggio il a Accettura (MT)


Tutte le Manifestazioni in Basilicata in corso:

  • Madonna del Ponte nel mese di a Policoro (MT)




Girando in Basilicata... “Madonna della Bruna”
La festa religiosa si articola in diversi giorni tra messe e processioni, ma sicuramente l'evento più spettacolare di tutta la manifestazione è la processione e poi la distruzione del carro della bruna. Le maggiori celebrazioni si svolgeranno Martedì 2 Luglio, giorno in cui la Città si affiderà... [continua]

Percorso eno-gastronomico tra degustazioni di piatti tipici, convegni, manifestazioni culturali, workshop, suoni, luci, spettacoli musicali, artisti di strada. Il tutto tra gli storici e caratteristici vicoli del centro storico, a partire dalla Vigna della Corte e fino a piazza del Popolo. Lungo... [continua]