Sagra della 'Varola' 2020


In: Basilicata : Potenza : Sagre Potenza : Melfi

Descrizione
Sagra dalle antiche tradizioni che celebra i sapori e la bontà del marroncino del Vulture. Vi aspettano due giorni di cultura, gastronomia, musica, balli e festa. La castagna dei poveri che per due giorni diventa la regina del gusto annaffiata dall'Aglianico del Vulture. Piatti tipici a base di castagne per tutti e per coloro ai quali piace l'avventura visite nei boschi per una giornata di sinergia con la magnifica natura dei luoghi.
Info:info@sagradellavarola.it


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alfredo Enrico Doriano VALERIO

Sito Web: www.cittadimelfi.it


Sagra della 'Varola' si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Basilicata oppure le sole pagine di Sagre a Potenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Potenza e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Basilicata in corso:

  • Raduno bande musicali nel mese di a Ferrandina (MT)




Ogni terza domenica di luglio a San Severino Lucano si svolgono i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine. Nella frazione Villaneto la mattina si celebra la Santa Messa seguita dalla processione lungo le viuzze di tutta la frazione. Durante il corteo religioso, in onore della Madonna,... [continua]

Girando in Basilicata... “La sagra della Porchetta”
Un fine settimana ricco di gusto e divertimento vi aspetta Frazione Pergola di Marsiconuovo in occasione della sagra della Porchetta. Degustazione di porchetta locale, stand gastronomici con porchetta a peso, panini farciti e caciocavallo podolico impiccato. Il tutto accompagnato da vini locali... [continua]