Natale è presepe


In: Basilicata : Matera : Mostre Matera : Matera

Descrizione
Nel suggestivo scenario dei Sassi di Matera, anche per Natale 2008 si terrà la mostra concorso "Natale è presepe", giunta ormai alla VI edizione.
La mostra è dedicata agli amanti dell'arte presepiale, che potranno mettere in mostra le proprie capacità artistiche e la loro originalità.
Il concorso prevede tre categorie (artisti, amatori e scuole) e i manufatti verranno valutati sia da una giuria di esperti che dalle votazioni avute dai turisti giunti a visitare la mostra.

Per ulteriori informazioni:
telefono e fax 0835310118
www.casagrotta.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pasquale Anecchino


Natale è presepe si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Basilicata oppure le sole pagine di Mostre a Matera.






Girando in Basilicata... “Festival nazionale di organetto”
Nella Piazza della piccola Frazione di Sant'ILARIO di Atella, dal 1990 si programma il Festival Nazionale di organetto concorso per artisti suonatori di organetto diviso in categorie in base all'età, dove si mettono confronto professionalità, audacia e bravura di tutti i migliori estimatori... [continua]

Girando in Basilicata... “Madonna della Bruna”
La festa religiosa si articola in diversi giorni tra messe e processioni, ma sicuramente l'evento più spettacolare di tutta la manifestazione è la processione e poi la distruzione del carro della bruna. Le maggiori celebrazioni si svolgeranno Martedì 2 Luglio, giorno in cui la Città si affiderà... [continua]