Festa della Mela 2019


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Valle di Maddaloni

Descrizione
Torna ad ottobre la Festa della Mela di Valle di Maddaloni, l'evento che da 26 anni celebra la bontà e la qualità di uno dei frutti più semplici e preziosi dell'agricoltura italiana.A Valle di Maddaloni, da 26 anni, si svolge la Festa Della Mela una manifestazione dedicata ad uno dei prodotti locali più tipici e genuini. Come ogni anno, nel centro storico, saranno collocati numerosi stand gastronomici che cucineranno la mela nei modi più svariati: dalla torta di mele della nonna agli æbleskiver, o più comunemente frittelle di mele, passando per specialità salate, liquori, e confetture.Nei giorni della manifestazione, vari ristoranti e stand culinari proporranno menù tipici di pasti completi; il venerdì e il sabato ci saranno spettacoli musicali e folcloristici.


Indirizzo: corso umberto I

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: proloco valle

Sito Web: www.prolocovalle.com


Festa della Mela si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caserta e provincia:


Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





In occasione della Festa in onore di San Michele e Sant' Antonio, vi aspettano in Piazza san Michele Arcangelo tre giorni all'insegna del gusto e del divertimento. Il menù propone: fusilli, porchetta, caciocavallo, impiccato, arrosti, montanare il tutto accompagnato dal buon vino greco di tufo.... [continua]

Girando in Campania... “Mascarade d’Art”
La sala mostre del Museo Civico Giovanni Maltese dal 16 Febbraio, ospiterà la mostra collettiva Mascarade d’Art, sul tema del Carnevale organizzata dalla curatrice Ylenia Pilato. Gli artisti partecipanti, attraverso il loro stile e tecnica, renderanno omaggio alla festa del Carnevale, una festa... [continua]