Festa della Mela 2024


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Valle di Maddaloni

Descrizione
Torna ad ottobre la Festa della Mela di Valle di Maddaloni, l'evento che da 26 anni celebra la bontà e la qualità di uno dei frutti più semplici e preziosi dell'agricoltura italiana.A Valle di Maddaloni, da 27 anni, si svolge la Festa Della Mela una manifestazione dedicata ad uno dei prodotti locali più tipici e genuini. Come ogni anno, nel centro storico, saranno collocati numerosi stand gastronomici che cucineranno la mela nei modi più svariati: dalla torta di mele della nonna agli æbleskiver, o più comunemente frittelle di mele, passando per specialità salate, liquori, e confetture.Nei giorni della manifestazione, vari ristoranti e stand culinari proporranno menù tipici di pasti completi; il venerdì e il sabato ci saranno spettacoli musicali e folcloristici.


Indirizzo: corso umberto I

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: proloco valle

Sito Web: www.prolocovalle.com


Festa della Mela si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.


Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Al teatro Lazzari Felici Domenica 12 maggio andrà in scena "Gori e Pellino divisi a Berlino", un divertente spettacolo di Giorgio Gori che, con Luisa Pellino attrice e ballerina, porteranno lo spettatore a vivere esilaranti momenti tra le difficoltà di comunicazione tra un uomo e una donna,... [continua]

Nell’antico borgo di Paduli tutti i venerdì, sabato e domenica dal 29 Novembre al 22 Dicembre, vi aspetta “The Magical World of Christmas” e il Mercatino di Natale. “The Magical World of Christmas” è un viaggio attraverso il Natale, con personaggi animati e fantastici, e naturalmente, con il... [continua]