Piazze della Lumaca 2019


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Piana del Monte Verna

Descrizione
Sagra all'insegna del gusto con piatti a base di lumache, provenienti dagli allevamenti locali. Piatti della cucina tradizionale riproposti in chiave riccamente gustosa e poliedrica, nei gazebo della manifestazione e tra i giardini della Villetta Comunale della piccola cittadina. Non si può non menzionare la famosa Zuppa di Lumache Helix, o le ricette di Helix e Cipolla, Helix Fritte, Rigatelle, Frittate, primi con lumache e molto altro. La rassegna gastronomica offre anche un menu alternativo senza lumache. Tutto condito da musica e intrattenimento.
Info: info@cocle.it Telefono: +39 0823861130 Cellulare: +39 3921511447


Indirizzo: Piazza XXI maggio

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giovanni

Sito Web: www.cocle.it


Piazze della Lumaca si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caserta e provincia:


Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Artigiani in vetrina”
La splendida cornice del Settecentesco Salone Romano, ospiterà Sabato 6 Ottobre la II edizione di Artigiani in Vetrina. Artigianato con Ceramica Artistica, Lavorazione Legno e Pelle, Riciclo Creativo Vintage, Cucito, Ricami e Merletti e tanto altro saranno i protagonisti di questo godibilissimo... [continua]

Lo Studio49 VideoArte, ospiterà da giovedì 22 Novembre la mostra personale di Fulvio Quagliata "Vultus Loquentes", curata dalle storiche dell'arte Serafina Gruosso ed Ilaria Sabatino. Napoletano, Architetto e docente di Tecnologia e Disegno Fulvio Quagliata ha iniziato da bambino, seguendo le... [continua]