Piazze della Lumaca 2019


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Piana del Monte Verna

Descrizione
Sagra all'insegna del gusto con piatti a base di lumache, provenienti dagli allevamenti locali. Piatti della cucina tradizionale riproposti in chiave riccamente gustosa e poliedrica, nei gazebo della manifestazione e tra i giardini della Villetta Comunale della piccola cittadina. Non si può non menzionare la famosa Zuppa di Lumache Helix, o le ricette di Helix e Cipolla, Helix Fritte, Rigatelle, Frittate, primi con lumache e molto altro. La rassegna gastronomica offre anche un menu alternativo senza lumache. Tutto condito da musica e intrattenimento.
Info: info@cocle.it Telefono: +39 0823861130 Cellulare: +39 3921511447


Indirizzo: Piazza XXI maggio

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giovanni

Sito Web: www.cocle.it


Piazze della Lumaca si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caserta e provincia:


Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





In occasione della Festa in onore di San Michele e Sant' Antonio, vi aspettano in Piazza san Michele Arcangelo tre giorni all'insegna del gusto e del divertimento. Il menù propone: fusilli, porchetta, caciocavallo, impiccato, arrosti, montanare il tutto accompagnato dal buon vino greco di tufo.... [continua]

Girando in Campania... “Safra Laganelle e ceci”
Piazza Imbriani, ospiterà la sagra della “Laganella e Ceci”, all'insegna del gusto e delle tradizioni. La sagra, si tiene sin dal 1991, è nata per tramandare le antiche tradizioni e per rievocare vecchi ricordi coinvolgendo giovani e meno giovani in varie attività. Lo scopo di questa... [continua]