Piazze della Lumaca 2019


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Piana del Monte Verna

Descrizione
Sagra all'insegna del gusto con piatti a base di lumache, provenienti dagli allevamenti locali. Piatti della cucina tradizionale riproposti in chiave riccamente gustosa e poliedrica, nei gazebo della manifestazione e tra i giardini della Villetta Comunale della piccola cittadina. Non si può non menzionare la famosa Zuppa di Lumache Helix, o le ricette di Helix e Cipolla, Helix Fritte, Rigatelle, Frittate, primi con lumache e molto altro. La rassegna gastronomica offre anche un menu alternativo senza lumache. Tutto condito da musica e intrattenimento.
Info: info@cocle.it Telefono: +39 0823861130 Cellulare: +39 3921511447


Indirizzo: Piazza XXI maggio

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giovanni

Sito Web: www.cocle.it


Piazze della Lumaca si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Napoli (NA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Avellino oltre Avellino nel mese di a Avellino (AV)
  • Los Tarantos nel mese di a Avellino (AV)
  • Le donne di Pola dal al a Napoli (NA)




Girando in Campania... “Napoli e il Cafè Chantant”
Al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici, Sabato 13 Ottobre alle 21:00 si esibirà la Compagnia teatrale Era Napoli con Napoli & il Cafè Chantant.Uno spettacolo che fa rivivere le atmosfere, i colori e le tradizioni della “Napoli” di una volta, ripercorrendo i momenti più esilaranti... [continua]

Girando in Campania... “Mascarade d’Art”
La sala mostre del Museo Civico Giovanni Maltese dal 16 Febbraio, ospiterà la mostra collettiva Mascarade d’Art, sul tema del Carnevale organizzata dalla curatrice Ylenia Pilato. Gli artisti partecipanti, attraverso il loro stile e tecnica, renderanno omaggio alla festa del Carnevale, una festa... [continua]