Sagra dello gnocco ai funghi porcini 2019


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Teano

Descrizione
Cinque serate di raffinata cucina da trascorrere nel fresco delle colline della bella frazione di Furnolo, antico Borgo immerso tra i castagneti del Vulcano spento di Roccamonfina. Il protagonista indiscusso è lo gnocco,fatto rigorosamente a mano, esaltato dal fungo porcino, potrete però gustarlo anche in altre varianti, al ragù, con salsiccia, cinghiale e gustare anche altri prodotti locali. Ad accompagnare il tutto: vino locale bianco e rosso.
La serata sarà accompagnata da musica e balli. La manifestazione è organizzata dal Comitato Festeggiamenti in onore della Madonna dell'Assunta, in collaborazione con la Pro Loco Teano e Borghi.


Indirizzo: Via Provinciale fraz Furnolo

Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: silvia de monaco

Sito Web: https://demonacosilvia.wixsite.com/sagrafurnolo


Sagra dello gnocco ai funghi porcini si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caserta e provincia:


Sagre in Campania della settimana:

  • Sagra del vino e della pasta e fagioli nel mese di a Faicchio (BN)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





La cittadina per quattro giorni ospiterà la Festa della Birra “Frasso Beer Fest”. Piatti tipici della tradizione bavarese, panini con carne nostrana, friggitoria a go go e la grande novità di questa edizione 2019 è il Maialino Nero Casertano. Tra le birre potrete degustare la Spaten, birra... [continua]

Girando in Campania... “Neapolitan Food Expò”
Il 20, 21, 22, Settembre 2019 la cucina Napoletana di strada sì esprimerà in tutte le sue forme. In una location unica immersa nella natura e abbracciata dal fiume Volturno, tra musica live e spettacoli folcloristici dove potrai vedersi esibire artisti di spessore internazionale e non. Trapper,... [continua]