Sagra dello gnocco ai funghi porcini 2019


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Teano

Descrizione
Cinque serate di raffinata cucina da trascorrere nel fresco delle colline della bella frazione di Furnolo, antico Borgo immerso tra i castagneti del Vulcano spento di Roccamonfina. Il protagonista indiscusso è lo gnocco,fatto rigorosamente a mano, esaltato dal fungo porcino, potrete però gustarlo anche in altre varianti, al ragù, con salsiccia, cinghiale e gustare anche altri prodotti locali. Ad accompagnare il tutto: vino locale bianco e rosso.
La serata sarà accompagnata da musica e balli. La manifestazione è organizzata dal Comitato Festeggiamenti in onore della Madonna dell'Assunta, in collaborazione con la Pro Loco Teano e Borghi.


Indirizzo: Via Provinciale fraz Furnolo

Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: silvia de monaco

Sito Web: https://demonacosilvia.wixsite.com/sagrafurnolo


Sagra dello gnocco ai funghi porcini si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Napoli (NA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Avellino oltre Avellino nel mese di a Avellino (AV)
  • Los Tarantos nel mese di a Avellino (AV)




La Sala del Capitolo c/o S. Domenico Maggiore, ospiterà Forum “economia circolare e sostenibile” una due giorni, pensata alla sostenibilità ed agli strumenti per raggiungerla. Articolato in 4 convegni sui principali temi dell’economia circolare con uno sguardo analitico sui nuovi strumenti... [continua]

Girando in Campania... “Ditti e Cunti Napulitani”
Al teatro Lazzari Felici, Domenica 3 Febbraio 2019 alle 18:00 andrà in scena lo spettacolo “Ditti e Cunti Napulitani”. Marilù Armani e Carmine Imbimbo, accompagnati dalle note di Raffaele Marzano, guideranno e coinvolgeranno il pubblico in un appassionante viaggio nel passato, alla riscoperta di... [continua]