Sagra dello gnocco ai funghi porcini 2023


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Teano

Descrizione
Cinque serate di raffinata cucina da trascorrere nel fresco delle colline della bella frazione di Furnolo, antico Borgo immerso tra i castagneti del Vulcano spento di Roccamonfina. Il protagonista indiscusso è lo gnocco,fatto rigorosamente a mano, esaltato dal fungo porcino, potrete però gustarlo anche in altre varianti, al ragù, con salsiccia, cinghiale e gustare anche altri prodotti locali. Ad accompagnare il tutto: vino locale bianco e rosso.
La serata sarà accompagnata da musica e balli. La manifestazione è organizzata dal Comitato Festeggiamenti in onore della Madonna dell'Assunta, in collaborazione con la Pro Loco Teano e Borghi.


Indirizzo: Via Provinciale fraz Furnolo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: silvia de monaco

Sito Web: https://demonacosilvia.wixsite.com/sagrafurnolo


Sagra dello gnocco ai funghi porcini si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Palazzo di Babbo Natale”
Il palazzo baronale di Prata, si traformerà nei weekend dal 14 al 29 dalle 17:00 alle 22:00 dicembre nel Palazzo di Babbo Natale, dove tra mercatini di natale, luci e suoni, fiaba e magia i più piccoli potranno immergersi nel mondo incantato delle favole, per essere accompagnati poi dagli elfi... [continua]

Nella splendida location, in stile della “belle époque”, del Club 55 va in scena Sabato 25 Gennaio alle 20.30 lo spettacolo di Diego Macario: “Musica Ammore e Ccorne”; un viaggio musicale tra le più celebri “macchiette” - un genere quasi scomparso dai maggiori palcoscenici partenopei, ma che... [continua]