Sagra dello gnocco ai funghi porcini 2022


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Teano

Descrizione
Cinque serate di raffinata cucina da trascorrere nel fresco delle colline della bella frazione di Furnolo, antico Borgo immerso tra i castagneti del Vulcano spento di Roccamonfina. Il protagonista indiscusso è lo gnocco,fatto rigorosamente a mano, esaltato dal fungo porcino, potrete però gustarlo anche in altre varianti, al ragù, con salsiccia, cinghiale e gustare anche altri prodotti locali. Ad accompagnare il tutto: vino locale bianco e rosso.
La serata sarà accompagnata da musica e balli. La manifestazione è organizzata dal Comitato Festeggiamenti in onore della Madonna dell'Assunta, in collaborazione con la Pro Loco Teano e Borghi.


Indirizzo: Via Provinciale fraz Furnolo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: silvia de monaco

Sito Web: https://demonacosilvia.wixsite.com/sagrafurnolo


Sagra dello gnocco ai funghi porcini si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caserta e provincia:


Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Artigiani in vetrina”
La splendida cornice del Settecentesco Salone Romano, ospiterà Sabato 6 Ottobre la II edizione di Artigiani in Vetrina. Artigianato con Ceramica Artistica, Lavorazione Legno e Pelle, Riciclo Creativo Vintage, Cucito, Ricami e Merletti e tanto altro saranno i protagonisti di questo godibilissimo... [continua]

Girando in Campania... “Fontanelle”
40a edizione di “Fontanelle”, all'insegna del gusto e del divertimento. Oltre gli artisti musicali che si esibiranno sul palco è prevista la partecipazione di aziende agricole con prodotti agricoli coltivati con tecniche tradizionali salubri e saporiti e di artigiani con l’esposizione dei loro... [continua]