Palio dell'Oca 2020


In: Marche : Pesaro Urbino : Cagli

Descrizione
La manifestazione del Palio Storico Giuoco dell'Oca con il suo corteo di oltre 450 figuranti in preziosi costumi rinascimentali viene disputato a Cagli (2a domenica di agosto) dai quattro quartieri storici che muovendo i loro paggi sul percorso dì 54 caselle puntano a vincere l'ambito palio. Il giorno del palio è preceduto dalla toccante cerimonia d'investitura dei Capitani e dall'offerta dell'olio della lampada votiva (2° sabato di agosto). La sera vengono aperte le taverne in ogni quartiere, dove si può cenare e brindare, degustando prodotti tipici delle Marche.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia.it

Sito Web: www.giochistoricidicagli.it/palio-storico-dell-oca/


Palio dell'Oca si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nelle Marche oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pesaro Urbino.


Tutti gli Eventi della settimana a Pesaro Urbino e provincia:


Cortei Storici nelle Marche della settimana:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Al Teatro storico “Vittorio Alfieri”, sabato 20 Ottobre alle 21:15 andrà in scena la Commedia-Noir: “Lara, Mara, Sara, Farah e…una bara!”. Questa commedia brillante che si tinge di giallo, inizia quando quattro donne si trovano davanti alla tomba di un famoso psichiatra morto assassinato e di... [continua]

Girando nelle Marche... “Corteo - Cirque du Soleil”
Il Vitrifrigo Arena, ospiterà dal 17 al 20 Ottobre lo spettacolo Corteo - Cirque du Soleil. Una processione gioiosa, una parata, una festa creata dall'immaginazione di un clown. Lo show unisce la passione di un attore alla grazia e alla forza di un acrobata, facendo immergere il pubblico in un... [continua]