Palio dell'Oca 2019


In: Marche : Pesaro Urbino : Cagli

Descrizione
La manifestazione del Palio Storico Giuoco dell'Oca con il suo corteo di oltre 450 figuranti in preziosi costumi rinascimentali viene disputato a Cagli (2a domenica di agosto) dai quattro quartieri storici che muovendo i loro paggi sul percorso dì 54 caselle puntano a vincere l'ambito palio. Il giorno del palio è preceduto dalla toccante cerimonia d'investitura dei Capitani e dall'offerta dell'olio della lampada votiva (2° sabato di agosto). La sera vengono aperte le taverne in ogni quartiere, dove si può cenare e brindare, degustando prodotti tipici delle Marche.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia.it

Sito Web: www.giochistoricidicagli.it/palio-storico-dell-oca/


Palio dell'Oca si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nelle Marche oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pesaro Urbino.


Tutti gli Eventi della settimana a Pesaro Urbino e provincia:

  • Sagra dei garagoj nel mese di a Marotta (PU)
  • concerto sinfonico dal al a Cagli (PU)


Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “Sibyllarium”
Sibyllarium è la festa delle fate, ispirata al mistero delle Sibille, cavalieri e animali magici, tra percorsi naturalistici, spettacoli, laboratori, teatro, musica, concerti e magia. Dal mattino fino a tarda notte esplora tutto ciò che il piccolo popolo ha da offrire: esposizioni, mercatini,... [continua]

Girando nelle Marche... “Pane Nostrum”
La cittadina, ospiterà la Festa del pane, tra stand di Pane da guardare, pane da ascoltare, pane da impastare, pane da imparare, pane da raccontare ma soprattutto pane da mangiare. Oltre ai corsi e laboratori, quest'anno ci saranno anche le masterclass, una serie di corsi teorici a pagamento... [continua]