Festa Patronale di Santa Venera 2019


In: Sicilia : Catania : Acireale

Descrizione
E' la più importante manifestazione religiosa della Città e della Diocesi di Acireale, essendo Santa Venera Patrona di entrambe.
La durata è di almeno un mese e si articola in cerimonie religiose (come le solenni processioni col busto in argento della Santa) e varie manifestazioni tradionali (il giro a ritmo di musica dei caratteristici antichi Cerei, statue di legno impreziosite rappresentanti gli antichi mestieri artigiani), musicali (concerti di musica lirica, classica e moderna), pirotecniche (splendidi fuochi artificilali, sincronizzati in musica). I solenni festeggiamenti sono curati dall' Arcivescovo di Acireale e dall'Amministrazione comunale della città di Aci e Galatea.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Etnacoast

Sito Web: www.etnacoast.com


Festa Patronale di Santa Venera si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a luglio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Catania.


Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Funghi Fest XII° edizione”
Manifestazione ideata e organizzata dall'Ass.ne Culturale Promomadonie con i patrocini del Comune e della Regione Siciliana, ed ha come obiettivo la promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio in particolare il fungo. In programma: degustazioni, stand con prodotti tipici locali,... [continua]

Girando in Sicilia... “Beer Fest Calavà”
In questa piccola località sul mare vi aspettano tre giorni di musica, street food e birra, si potranno gustare tipiche prelibatezze siciliane, mentre artisti e musicisti si alterneranno dalle 18:00 a fine serata. Ci sarà la pittrice Melania Merlo, i gruppi musicali Nuntereggaepiù 2.0, OverDrive... [continua]